• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà rose e cura

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
97C20999-6BD9-43BD-BE48-29E97E0F4E24.jpeg 448F6096-91D8-4452-ABF6-60852912A16A.jpeg Buonasera,
Ho comprato questa pianta di rosa da una bancarella, sapete dirmi che varietà è? E sopratutto di che cure ha bisogno e se va messa in piena luce o all ombra? Grazie mille
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
La varietà non saprei proprio dirti la varietà :V, ma so che le Rose vogliono 5 o 6 ore di sole al giorno e possibilmente un vaso di 40/50 cm di altezza ^^, dipende dalla rosa... le rampicanti vogliono vasi più grandi rispetto ai cespugli.
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
La varietà non saprei proprio dirti la varietà :V, ma so che le Rose vogliono 5 o 6 ore di sole al giorno e possibilmente un vaso di 40/50 cm di altezza ^^, dipende dalla rosa... le rampicanti vogliono vasi più grandi rispetto ai cespugli.
Scusate ho bisogno di un consiglio , ad inizio maggio circa ho preso la rosa tempi moderni e lo trapiantata in giardino con suo pane di terra facendo tutto da manuale . e in posizione soleggiata dal mattino al tardo pomeriggio , le piogge non sono mancate oggi noto che gli apici sono secche e dove ci sono i boccioli diciamo che il fiore non si e aperto del tutto ma questo può essere la pioggia cosa mi suggerite?

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 
Alto