• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda

  • Creatore Discussione antonellatorre
  • Data di inizio
A

antonellatorre

Guest
Ciao a tutti, chiedo ancora il vostro aiuto....ho un nuovo dubbio :confused: , ho notato su una delle foglie della mia phal delle piccolissime macchioline che sembrano ruggine e su un pezzettino di margine è come se la foglia, non so bene come spiegarlo, fosse rosicchiata .... :astonishe ...scosa vuol dire, che nell'ambiente non c'è abbastanza umidità ...?? :confuso: non capisco.... la pianta sembra stare benone....ha lanciato anche una nuova foglia e sulla base sembra venire fuori ...credo una nuova radice...c'è un piccolo pallino verde brillante.... :astonishe ...aspetto vostre risposte....grazie !! :Saluto:
antonella
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Non mi preoccuperei troppo :) gli ibridi di phal se non hanno gravi problemi di coltivazione è molto difficile che abbiano patologie importanti alle foglie. Molto spesso capita che le foglie inavvertitamente si danneggino per urti, attrito con altre superfici, se la rosicchiatura resta cicatrizzata e non si allarga non vedo nessun pericolo.

ciao
 
Alto