• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda!

Andras73

Aspirante Giardinauta
Dove posso trovare il terriccio per orchidee? vi chiedo questo perchè ho trovato un terriccio presso un ipermercato però non è fatto di pezzettini di legno come quello che c'è nelle phal quando si acquistano e siccome urgono dei travasi, vorrei usare lo stesso materiale fatto di pezzetti e trucioli di corteccia e legnetti! e poi dove posso trovare dei contenitori trasparenti e forati come quelli nelle quali le vendono? ..magari più grandi? :confuso: grassiee :)
 

iPiante

Aspirante Giardinauta
Sul sito di nardotto e capello. Però insieme al matriale c'è l'obbligo di acquisto di almeno due orchidee.
 

worchi

Giardinauta
per i vasi è difficile non conosco lì da te dove puoi trovarli, per il terriccio però posso dirti di prendere uno di quei sacchi di corteccia da pacciamatura e selezioni i pezzi migliori (per intenderci quelli che al tatto sono duri resistenti e non spugnosi).
 

miki00

Giardinauta Senior
per il substrato basta recarsi in qualsiasi viavaio e chiedere del bark ( anche da pacciamatura). per i vasi invece è un po' più difficile trovarli. in alternativa io uso dei contenitori tipo quelli della ricotto o delle scatole del gelato che poi buco con un cacciavite riscaldato
 
Alto