• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sul basilico

awalkony

Giardinauta Senior
saluto agli amici del forum:cool2:
allora mi stavo chiedendo una cosa: il basilico come ben sappimo e' una pianta annuale che muore con l' arrivo del freddo e dell' inverno; ma se io lo avessi piantato in piena terra e quando muore lasciassi le radici dove sono; e' possibile che soppravivvano all' inverno e diano vita a una nuova piantina la prossima primavera" o e' soltanto fantascienza la mia idea?
Grazie delle risposte.
Andre

companatico

Guru Giardinauta
saluto agli amici del forum:cool2:
allora mi stavo chiedendo una cosa: il basilico come ben sappimo e' una pianta annuale che muore con l' arrivo del freddo e dell' inverno; ma se io lo avessi piantato in piena terra e quando muore lasciassi le radici dove sono; e' possibile che soppravivvano all' inverno e diano vita a una nuova piantina la prossima primavera" o e' soltanto fantascienza la mia idea?
Grazie delle risposte.
Andre

ciao
Improbabile e ti dico anche perche:
2 anni fa per dimenticanza mi è successo di lasciare una piantina in un'aiuola in giardino,è passato l'inverno e quando a primavera ho estratto tutto l'apparato radicale era tutto secco
s.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: no devi raccogliere i semi e farli asciugare,a marzo semini.puö succedere che qualche seme cada a terra e germogli in primavera ma é difficile perché marcisce facilmente:Saluto:

ironbee

Apprendista Florello
Il basilico è una pianta annuale e come tale vive solo per una stagione (il mio fa già fatica ad arrivare all'autunno, figuriamoci a passare l'inverno! :lol: )

Alto