• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda su william shakespeare 2000

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti, ho da qualche settimana questa meravigliosa rosa....e non ne sono per niente pentita profuma da pazzi ed il colore a mio avviso è stupendo....ho solo una domanda....è normale che lo stelo che regge il fiore si pieghi sotto il suo peso facendo rivolgere la faccia del fiore verso terra?
benchè i fiori siano un pò più piccoli di come mi sarei aspettata, mi rendo conto che sono abbastanza pesantucci perchè ricchissimi di petali...ma il motivo è questo o ha qualche carenza che non comprendo.....?
è che quando fotografano questa rosa prendono solo il fiore e quindi non vedo mai l'intera pianta e il suo portamento...grazie a chiunque risponderà..spero solo di non far niente di sbagliato facendo soffrire la pianta
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
complimenti per l acquisto,non ti preoccupare nessun problema a meno che tu non abbia acquistato un esemplare di 3 anni.è una rosa che già da piccolina fiorisce molto anche se i rami non sono ancora abbastanza forti,i fiori sono abbastanza grandi da adulta e poi tutte le rose di Austin essendo cespugli molto ramificati fanno rose di svariate dimensioni il che le rende più belle.auguri
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, è normale.

Specie nei primi anni il peduncolo non riesce a sorreggere il peso della corolla e questa guarda verso il basso. Mano a mano che la pianta cresce il problema si risolve.

Tieni comunque presente che alle volte è una caratteristica proprio di quel rosaio...il peduncolo "piegato" dà un aspetto molto languido e romantico ai grandi cespugli pieni di rose...in pratica il problema si risolverà parzialmente, ma non avrai mai il fiore che guarda verso l'alto.
Se si vuole qualcosa di perfettamente eretto bisogna scegliere rose diverse...
 

valekrupp

Giardinauta Senior
scusate per il ritardo nella risposta...dunque la rosa dovrebbe avere due anni....metterò la foto al più presto ha già cinque fiori e alcuni boccioli
helene nooooo per carità....mi piace tantissimo e non la cambierei, volevo solo assicurarmi che stesse bene....temevo qualche carenza....ma se mi dite che è tipico della rosa in questione mi fate solo felice
darbin grazie per gli auguri....sto sempre a sniffarmela
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
....sto sempre a sniffarmela

attenzione alla dipendenza ... potresti non farne più a meno :lol:
images


:D :Saluto:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
hihihi, sto cercando di uscire dal tunnel ma l'unico risultato che ho ottenuto è un nuovo ordine da nino...caro nino ......che belle rose!!!!
 
Alto