• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Trachelospermum jasminoides

ricbol

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho comprato circa 3 settimane fa una piantina di Trachelospermum jasminoides, che ho inserito al centro di un vaso lungo appeso alla ringhiera insieme a 2 piantine di edera cadente verso l'interno.

Ho tenuto sempre il terreno umido e ho evitato di bagnare troppo se sentivo che lo stesso non si era asciugato. L'altro giorno ho notato però che la piantina aveva delle foglie secche e sono venute via facilmente quando ho scosso leggermente la pianta; l'edera invece sta bene.

Ho pensato che forse l'edera fosse infestante e potesse soffocare quella vicina. Mi devo preoccupare in qualche modo? Contate che il balcone è esposto a sud (sud-sud ovest diciamo) e quindi è in pieno sole circa dalle 11 alle 14, se può essere utile come informazione.

Qualcuno è esperto di queste piante?
 
Alto