• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto rosso su Trachelospermum jasminoides (falso gelsomino)

D

Denis

Guest
Stò combattendo con un piccolo parassita il ragnetto rosso, che mi stà devastando le mie due piante di Trachelospermum jasminoides, facendo diventare tutte le foglie verde pallido e poi di conseguenza una continua caduta di esse. Ho provato gia la disinfestazione, prima con acqua e aglio macerato da 24 ore, poi con prodotti chimici specifici per acari, ma niente da fare.
Spero che qualcuno sappia consigliarmi un prodotto veramente valido per debellare definitivamente quel fastidioso parassita.
Grazie di cuore.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il ragnetto rosso si annida sulla pagina inferiore delle foglie ed è lì che bisognerebbe spruzzare l'acaricida, sul trachelospermo la vedo un po' dura....
comunque qui ragnetto rosso trovi qualche informazione più dettagliata, e se fai una ricerca nel forum inserendo "ragnetto rosso" troverai molti post al riguardo (non usare però il "cerca" del sito, ma la "Ricerca" del forum)
 
Alto