• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su stomp aqua ( forse stupida)

pyca222

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, tra non molto inizierò con il trattamento antigerminello sul prato. Avevo intenzione di trattare anche alla base della siepe di futinie x evitare il diserbo a mano. Posso farlo o rischio di danneggiare le piante? Io credo che non ci siano problemi in quanto il prodotto agisce sui semi, ma vorrei esserne sicura. Grazie a chi mi risponderà
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti, tra non molto inizierò con il trattamento antigerminello sul prato. Avevo intenzione di trattare anche alla base della siepe di futinie x evitare il diserbo a mano. Posso farlo o rischio di danneggiare le piante? Io credo che non ci siano problemi in quanto il prodotto agisce sui semi, ma vorrei esserne sicura. Grazie a chi mi risponderà
Ciao, nessun problema (y)
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Già provato ma i gatti me la sparano da tutte le parti. Ci ho rinunciato. Anche perché poi tenere pulito dalle foglie che cadono diventa complicato.
 
Ultima modifica:

pyca222

Aspirante Giardinauta
Anche i sassi?
Dovrei mettere dei sassi molto grossi e considerando che sono parecchi metri di siepe credo che mi verrebbe a costare parecchio, oltre al fatto che poi rastrellare sotto diventerebbe più scomodo. Butto giù l antigerminello e tanti saluti!:)
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Considerando che a fine agosto/ massimo metà settembre dovrò traseminare qual è la tempistica giusta x dare lo stomp aqua x prevenire la digitaria dell estate? Avendo letto sul forum che ha una copertura di circa 90 gg pensavo di darlo circa a metà maggio che dovrebbe coprire fino a metà agosto. L ultimo trattamento l ho effettuato il 1 marzo. Grazie
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Comunque sotto la siepe io ho intanto messo dei sassi ornamentali per fare il cordolo, dopodichè pacciamatura e argilla espansa comprata da Bricoman (quella da inserire nel cemento), che poi è la stessa che vendono i vivai ma con una dimensione molto più piccola che per questo genere di uso è anche meglio perchè c'è meno aria tra una pallina e l'altra.
Il colore è marrone, e anche se ci cadono le foglie sopra al già marrone strato di argilla espansa, contribuiranno a fare un tappeto per non far crescere le erbacce.
Io ho 3 gatti, gli piace quell'argilla, però avendone fatto uno strato bello profondo cmq lì rimane... magari concimata :-D ma li rimane
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Comunque sotto la siepe io ho intanto messo dei sassi ornamentali per fare il cordolo, dopodichè pacciamatura e argilla espansa comprata da Bricoman (quella da inserire nel cemento), che poi è la stessa che vendono i vivai ma con una dimensione molto più piccola che per questo genere di uso è anche meglio perchè c'è meno aria tra una pallina e l'altra.
Il colore è marrone, e anche se ci cadono le foglie sopra al già marrone strato di argilla espansa, contribuiranno a fare un tappeto per non far crescere le erbacce.
Io ho 3 gatti, gli piace quell'argilla, però avendone fatto uno strato bello profondo cmq lì rimane... magari concimata :-D ma li rimane
Bel lavoro! Io con più di 50 metri di siepe non me lo posso permettere...
 
Alto