• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Felce

Pappy

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho comprato da poco una felce e mi è stato detto che posso tenerla in casa meglio non alla luce diretta. Il mio dubbio riguarda l'annaffiatura, chi me l'ha venduta mi ha suggerito di darle da bere quotidianamente, almeno un dito d'acqua, ma ho notato che dopo averla bagnata il terreno rimane umido anche per più giorni e io temo che un'annaffiatura giornaliera possa danneggiare le radici o altro...cosa mi consigliate? :confused:
 

rosetta2

Giardinauta
Anch'io so che la felce deve avere il terriccio costantemente umido ma se la tieni in bagno e cucina lo mantiene con i vapori quindi non c'è bisogno di annaffiarla giornalmente ( secondo me troppo). Aspetta però i pareri degli esperti.Ciao ciao
 

frinzia

Giardinauta Senior
io la mia la tengo fuori, all'ombra, e la bagno in questo periodo ogni 2-3 giorni e sta benissimo. In estate però la annaffio anche tutti i giorni. :Saluto:
 

Pappy

Aspirante Giardinauta
Si credo anch'io di doverla bagnare ogni due o tre giorni, quotidianamente mi sembra un po' esagerato!!
Grazie a tutti dei consigli! :hands13:
 
Alto