• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su ciclamino

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Ho comprato poco tempo fa questo ciclamino. All'inizio lo avevo sistemato nel pianerottolo di casa per via del gelo. Ma subito le foglie avevano incominciato a ingiallirsi e a cadere. Poi ho deciso di metterlo fuori approfittando anche di alcune belle giornate e ti temperature più alte. Le foglie hanno smesso di ingiallirsi ma in compenso si è afflosciato tutto. Che cosa fare? Grazie.

http://img163.imageshack.us/img163/7636/p1050554kx.jpg

G.altamurano

Florello Senior
hai fatto benissimo a metterlo fuori, era il caldo che lo faceva ingiallire :D se adesso si è ammosciato significa che ha sete, innaffialo e vedrai che si riprende :)

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Di acqua ne ho aggiunta gia ieri ma non sembra migliorare. Aspetterò qualche altro giorno.

Silvia

Maestro Giardinauta
Forse mettendo l'acqua nel sottovaso viene assorbita prima. Vedrai che si riprenderà bene.

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Anche io metto sempre acqua nel sottovaso...se l'assorbe presto...aggiungine di nuova...a volte i miei impiegano anche un giorno per riaddrizzasi...li faccio sempre afflosciare un pò prima di annaffiarli...poverini!:lol:

aedesy

Maestro Giardinauta
Anche io metto sempre acqua nel sottovaso...se l'assorbe presto...aggiungine di nuova...a volte i miei impiegano anche un giorno per riaddrizzasi...li faccio sempre afflosciare un pò prima di annaffiarli...poverini!:lol:

Si lo faccio anche io. Ma è l'unico modo che ho per capire quando devo annaffiare. Meglio non esagerare con l'acqua :)

Alto