• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su alzata irrigatore statici

jigiu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,non ho ben capito una cosa sugli irrigatori statici:a parità di testa,cosa cambbia tra una che non si alza,uno che si alza dui 5cm e uno che si alza di 10?grazie
 

Antonio81

Giardinauta Senior
sostanzialmente niente l'unico problema di quelli più bassi se ad esempio utilizati per il prato ogni tanto quando l'erba supera l'altezza della testa il getto d'acqua non arriva in maniera uniforme nel prato..... il vantaggio di quelli bassi è invece che visto che si mettono per lo più lungo il perimetro alle volte si può avere difficoltà a posizionare quelli alti perchè si può incontrare tra l'aiula d'innaffiare e il passetto o terrazzo del calcestruzzo che ne impedisce il corretto livellamento e quelli più bassi aiutano parecchio in questo caso :ciao:
 

jigiu

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta,un'altra domanda,chiaramente in linea di massima,avendo sempre un irrigatore statico,il flusso d'acqua riesce a bagnare gia i primi cm dall'irrigatore stesso,o c'è una distanza minima?non ho trovato molto in merito ,spero di essere stato chiaro,grazie
 

jigiu

Aspirante Giardinauta
Ciao,intendo dire come in foto se gia riesce a bagnare i primi cm
poc3SB0Gj
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
No, solitamente no, infatti nel progettare l'impianto si fa in modo che l'acqua dell'irrigatore n. 2 (per ipotesi) raggiunga la base dell'irrigatore n. 1 ovvero che le aree bagnate si sovrappongano.
 
Alto