• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda sciocca vaso!

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Devo porvi un quesito molto sciocco! Devo procedere a dei rinvasi ti piante tipo gelsomini, alberi da frutto nani, dipladenie etc. Come vasi definitivi avevo intenzioni di prendere quelle tondi da 50 cm o 60 cm di diametro. Ecco la mia domanda adesso è la seguente: a parità di prezzo conviene prendere vasi di 50 cm di diametro totalmente circolari della stessa misura fino alla base, oppure vasi da 60 cm di diametro a forma conica che tendono a stringersi sul fondo? Grazie a tutti e perdonatemi per la domanda banale!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quelli a forma conica sono più soggetti a cadere in caso di vento....io li scarto subito!!!

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie! A prescindere dal vento come spazio vitale per la pianta sarebbe meglio quello da 50 tondo o quello da 60 conico?

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che la differenza di contenuto di terriccio,sia quasi simile...perciò non penso che influisca!!!

Alto