• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda urgente ed importante su cycas!!

maximo

Aspirante Giardinauta
salve, avrei da farvi una domanda urgente ed importante: camminando ho visto buttata in una campagna una cycas con tronco di circa 20/25 cm di diametro e lungo circa 40/50 cm;nella parte finale il tronco non aveva radici ma era tagliato; sicuramente era una pianta più grande di 40/50 cm d'altezza e non capisco il motivo per cui sia stata tagliata. Le foglie erano abbastanza ingiallite. Fatta la descrizione di questa cycas vorrei chiedervi se interrandola in un vaso potrò avere qualche possibilità che il tronco emetta le radici. se c'è qualche speranza vorrei prendere questa pianta perchè è un peccato che vada buttata.Vi prego rispondete!!Grazie!!
 
M

Marco N.

Guest
Ciao maximo!!L'unica cosa che ti posso dire è prova e...........buona fortuna!!!!
 
Alto