• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda sciocca...avatar nuovo?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Sevis, a proposito di ventaglio,quá veramente sono tipici e la gente li usa tutti i giorni , specialmente in estate per combattere il caldo.....e di tutti i tipi e gusti..... in legno dipindi a mano sono quelli che piacciono a me,e con figure di donne, di uomini ecc..ecc..veramente di tutti i colori ........... dai se trovo uno che vá al caso tuo te lo regalo io.ciao:Saluto:

Scatolina

Guru Giardinauta
Io rispecchio molto una persona attraverso il suo avatar... e mi ci affeziono anche... quindi Sevis io ti vedevo molto "bambolina-testa-bassa", ed ora invece, dovrò riformularti come "super-bambolona"....
azz :azz:

Ma questo ci sta, e sai perchè? Perchè mi sembra che in questo ultimo periodo sei come "sbocciata".... prima ti "sentivo" piu timida, ora invece emerge una persona ben determinata :)

Tuttoquestoperdireche: ben venga il nuovo avatar!!! :hands13:

Scat (che ha sempre le sue tre scatolineABC) :ros:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevis, a proposito di ventaglio,quá veramente sono tipici e la gente li usa tutti i giorni , specialmente in estate per combattere il caldo.....e di tutti i tipi e gusti..... in legno dipindi a mano sono quelli che piacciono a me,e con figure di donne, di uomini ecc..ecc..veramente di tutti i colori ........... dai se trovo uno che vá al caso tuo te lo regalo io.ciao

Troppo gentile ma non pretendo tantooooo:hehe: volevo solo un'informazione perchè sono abituata a pensare alla Spagna come mondo di toreri e...bè sai...le solite cose di chi ha viaggiato poco e niente...e quindi non sa niente:martello2 :martello2 e li uso moltissimo...ti basta dirti che ne ho una cinquantina?:lol: :love_4:
anch'io preferisco quelli in legno sai? Sono più maneggevoli e veloci da aprire

Io rispecchio molto una persona attraverso il suo avatar... e mi ci affeziono anche... quindi Sevis io ti vedevo molto "bambolina-testa-bassa", ed ora invece, dovrò riformularti come "super-bambolona"....

Ma questo ci sta, e sai perchè? Perchè mi sembra che in questo ultimo periodo sei come "sbocciata".... prima ti "sentivo" piu timida, ora invece emerge una persona ben determinata

Scat (che ha sempre le sue tre scatolineABC) :ros:

Eh bambolonaaaaaaa.....vorrai mica dire, per caso.....
bOmbolonaaaaaaaaaaaaaaaa?:lol: :lol: :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Esatto sono molto ma molto piú maneggevoli.... quando li apri fanno sssttttrrrrrrr, e anche quando li chiudi, non solo si vedono....ma anche si sentono.....siiiiiii dico sentono, perché quá la gente usa ascoltare il sssstttttrrrrr per capire se é un abanico fatto bene....oppure no...comunque lo ripeto se trovo uno fatto per te lo compro.:eek:k07: ciao Sevis:Saluto:

klosy

Guru Giardinauta
bellissimi i ventagli spagnoli!
Ogni volta che vado in Spagna me ne compro uno....il problema è che poi non li uso!!! :martello:

Sevi

Fiorin Florello
Esatto sono molto ma molto piú maneggevoli.... quando li apri fanno sssttttrrrrrrr, e anche quando li chiudi, non solo si vedono....ma anche si sentono.....siiiiiii dico sentono, perché quá la gente usa ascoltare il sssstttttrrrrr per capire se é un abanico fatto bene....oppure no...comunque lo ripeto se trovo uno fatto per te lo compro.:eek:k07: ciao Sevis:Saluto:

Guarda...non avrei saputo descrivere meglio il rumore di come hai fatto tu...è proprio quello che intendevo...
Io ne ho diversi in legno e in tessuto...in particolare uno in tessuto è dipinto su entrambi i lati con figure in stile antico...in più è color avorio...bellissimo...ma non si apre come intendiamo noi....è un gesto molto piacevole a vedersi, vero?:love:

P.S.Klò...perchè non li usi? Sono comodissimi, soprattutto quando magari, in estate, capita di stare in posti affollati dove il caldo si fa veramente insopportabile....e lo possono usare anche le ragazze giovani...in effetti io saranno + di 10 anni che lo porto sempre con me.
Ne ho pure perso qualcuno a dir la verità...distratta come sono:martello2 :martello2 ma non erano dei più belli per fortuna:) :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Siiiiiiii veramente delizioso ascoltare quel fruscio del ssstttrrrrrrr:lol: tu mi hai capito a volo Sevis, a buen entendedor, pocas palabras bastan dicono quá e si percepisce che sei una collezzionista di abanicos,in quanto a klosy , non li usa perché non vive a siviglia altrimenti con 45º all'ombra sono inevitabili:lol: :lol: perfino io lo uso.........quello di mia moglie.ciao e notte.

Walnut

Giardinauta Senior
In che senso Wal? L'immagine della donna o mia?
La foto l'ho fatta senza flash, quindi il bianco e nero ha tonalità marroncine, sai...come quella delle foto antiche...e ho soltanto accentuato questa cosa.
Volevo esagerare e farla azzurra...totalmente contrastante insomma...ma non trovo la tonalità di azzurro che mi soddisfi.
Ach...ci devo lavorare su...lei negli occhi mi assomiglia un pochino...se hai consigli di' pure...però a me quest'ultima non dispiaceva...

Non ti mando la faccina col bacio perchè il forum è un bradipo e non posso restare tanto...ma fai conto che ci sia....baciiiiiiiiiiiiiiii!

Intendevo dire che l'immagine non si sposa bene con il colore che hai scelto.Ma spetta un attimo che forse non ho capito bene... ma quella della foto sei tu? Scusa, ma sono un pò tontarella! (Qui ci stava bene la smile con tanto di martellata sulla testa, ma non riesco ad inserirle!!!!!! Uffi!)

klosy

Guru Giardinauta
in quanto a klosy , non li usa perché non vive a siviglia altrimenti con 45º all'ombra sono inevitabili:lol: :lol: perfino io lo uso.........quello di mia moglie.ciao e notte.

Naaa, non è per questo, pure qua in Sardegna d'estate si raggiungono i 40° gradi e oltre, è solo che non ho l'abitudine di usarlo, eppure ne ho anche uno grande appeso vicino al pc!

¿Es tu mujer española, vero? (come accipuffola si traduce?!?!)
¿y eres tú italiano?
Yo adoro España!!!

liligen

Florello
Il mio ventaglo spagnolo, Sevis:

ventail004coup.jpg

Comprato a Lérida (Lleida), 1978

Sevi

Fiorin Florello
Il mio ventaglo spagnolo, Sevis:

ventail004coup.jpg

Comprato a Lérida (Lleida), 1978

Mamma mia che bello Lilì!::eek: :eek: hands13: :hands13: :hands13:

Ma quello che hai messo è il davanti o il retro?
E l'altra parte com'è?
Fammelo sapereeeeeeeeeeeee....ti pregooooooooooooooo!:confused: :love_4:

liligen

Florello
Mamma mia che bello Lilì!::eek: :eek: hands13: :hands13: :hands13:

Ma quello che hai messo è il davanti o il retro?
E l'altra parte com'è?
Fammelo sapereeeeeeeeeeeee....ti pregooooooooooooooo!:confused: :love_4:

Oh! Sevis! È il davanti...il retro...non è bello..mi dispiace:love_4: :love_4: :love_4:

Alto