• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda Rose.it

supercola

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei fare un acquisto su rose.it, volevo sapere se la dimensione indicata è quella della rosa al momento dell'acquisto o è la dimensione massima che raggiunge quella varietà?
Ciao:)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
è la dimensione massima a cui arriva la rosa, anche se questa varia molto con la latitudine e l'esposizione.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' la dimensione che raggiunge quando giunge a maturità.

Le piante che arrivano in genere sono altre trenta al massimo 40 cm.
 

supercola

Aspirante Giardinauta
Grazie, come mai sono tutte così piccole? Io ne cercavo una rossa, non rampicante, rifiorente e di taglia grande che arrivasse almeno ad 1,80...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, qualcuna un po' grande c'è...in questo momento però mi pare che il sito non abbia un grande assortimento. Fino a qualche tempo fa era fornito meglio.


Comunque le dimensioni scritte non sono realistiche.
Per esempio dà Ferdinand Pichard come alta al massimo 80 cm. Invece può diventare anche due metri...

Ti consiglio di controllare la dimensione delle varie piante su questo sito

Helpmefind
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Parole sante.... io non mi fido mai di quanto riportano i cataloghi in quanto a dimensione.... l'unica è l'esperienza diretta suffragata da una buona ossservazione delle consìdizioni in cui la rosa è fatta crescere... 'na roba complicata, insomma! :D
 
Alto