• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda narcisi

Serenella91

Giardinauta
Buona sera ho comprato dei narcisi stamattina, li ho presi perchè erano molto più grandi rispetto a quelli che ho in giardino e mi sono piaciuti subito.
Volevo sapere una cosa, questi narcisi sono già sbocciati, aspetto che appassisca il fiore e poi lo interro o posso farlo già ora? :squint:
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Secondo me devi aspettare che la pianta faccia tutto il suo ciclo,e cioè fioritura e poi dopo qualche mese in cui và coltivata ugualmente in quanto si riproduce,si seccherà la parte aerea,magari forzando ciò con assenza d'acqua;metti da parte in luogo buio e asciutto il bulbo e poi in autunno potrai interrarlo.
Le piante che si comprano già fiorite,sono spesso forzate dalle tecniche colturali dei vivaisti e quindi sono quasi sempre piu' grandi e piu' fiorite delle nostre che invece vengono solitamente coltivate in modo naturale...
 

Serenella91

Giardinauta
Secondo me devi aspettare che la pianta faccia tutto il suo ciclo,e cioè fioritura e poi dopo qualche mese in cui và coltivata ugualmente in quanto si riproduce,si seccherà la parte aerea,magari forzando ciò con assenza d'acqua;metti da parte in luogo buio e asciutto il bulbo e poi in autunno potrai interrarlo.
Le piante che si comprano già fiorite,sono spesso forzate dalle tecniche colturali dei vivaisti e quindi sono quasi sempre piu' grandi e piu' fiorite delle nostre che invece vengono solitamente coltivate in modo naturale...
ok va bene farò così allora grazie :)
 

nromano

Aspirante Giardinauta
scusate la domanda.... ma cosa si fa con i bulbi non piantati? l'anno dopo possono essere piantati?
 
Alto