• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda echeveria cristata

gladi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti io ho un echeveria cristata comprata l'anno scorso molto bella di un verde argenteo,si trova in un vaso di coccio spesse volte la trovo con le foglie avvizzite cioè al tatto non sono turgide , la innaffio e il giorno dopo il terreno già è asciutto (questa cosa dovrebbe risultare positiva)noto anche che il terreno è durissimo sembra cemento secondo voi devo travasare ?o innaffiare poichè il vaso essendo di coccio assorbe buona parte dell'acqua,non so cosa fare questa situazione và avanti da settimane non vorrei che morisse per la mia inespierenza si tratta anche di un esemplare abbastanza grande grazie a tutti .Ciao ciao :Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Direi proprio di sì, o almeno cerca di rompere la crosta e vedere cosa c'è sotto. Andiamo verso la stagione di crescita e quindi non credo ci siano dei problemi. Dovresti comunque completare il tuo profilo per capire in quale zona dell'Italia abiti e quindi darti una risposta più precisa.
Ciao
Reginaldo
 

Letizia01

Giardinauta Senior
la innaffio e il giorno dopo il terreno già è asciutto (questa cosa dovrebbe risultare positiva)noto anche che il terreno è durissimo sembra cemento secondo voi devo travasare ?o innaffiare poichè il vaso essendo di coccio assorbe buona parte dell'acqua,
Ciao Gladi,
secondo me, se il terriccio asciuga subito e lo trovi durissimo, forse si è compattato troppo e l'acqua nn riesce + a penetrarvi... :rolleyes:
Devi rivedere un pò la composizione del terriccio.
Per i vasi io li uso in plastica, ad eccezione delle piante grandi e belle alle quali riservo delle belle ciotole in terracotta :eek:k07:

Ciao
lety
 
Alto