ROSITA78
Giardinauta Senior
Domandone da principianti: davanti a casa nostra abbiamo un piccolo praticello di circa.. 3 metri x 3! che è esposto decisamente a nord, per cui d'inverno non ha quasi mai sole, solo una striscia di circa 1 mt è un po' illuminata la mattina, l'anno scorso abbiamo seminato prato da ombra e siamo soddisfatti perchè l'erba è bella verde scuro e morbida, però quest'estate forse si è formato un po' di muschio sotto perchè tagliandola abbiamo lasciato dei residui o non abbiamo rastrellato bene, adesso a Gennaio l'erba è lunga circa dieci cm. perchè non l'abbiamo più tagliata, per cui quello che vi volevo chiedere è questo: possiamo aspettare a tagliarla fino ai primi caldi? (es. prime giornate di sole di Febbraio - perchè credo che il terreno sia abbastanza umido..) che lavori dovremmo fare poi per migliorare il prato ed eliminare il muschio sottostante? considerate che lungo il perimetro ho piantato tulipani, rose rampicanti e qualche altro fiorellino, il tutto senza bordure perchè se no troppo facile ( mio marito quando deve tagliare l'erba mi odia..)