• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda da Novello piantatore di bulbi...

P

Piojolopez

Guest
Salve amici...in queste vancanze di pasqua sn andatoa d Amsterdam e da buon turista italiano ho comprato qualke pakko di bulbi di Tulipano li ho già piantati perkè stando nelle buste mi sn accorto ke già cominciavano a germogliare...cominciavano ad uscire le "cornicelle" ...:lol: ...ho sbagliato a piantarli in questo periodo dell'anno??? considerando che ho un balcone esposto al sole gran parte del giorno e ke ha a 50 metri di distanza in linea d'aria il mare....
Con questa domanda volevo anke sapere se c'è qualke altro tipo di bulbo e do seme da poter piantare in questo periodo , e ke faccia dei bei fiori colorati....
grazie per le eventuali risposte...ciao
 

sigma0

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda i tulipani non ti so dire, per quel che ne so io andrebbero piantati in autunno....

Da piantare ora ci sono le dalie (che però son tuberi), i gladioli, gli iris hollandica, i liatris spicata, i gigli, le calle...almeno questo è quello che ho piantato io!
 
Alto