• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolori articolari

cetty vr

Florello Senior
Crim come sei catastrofico......stiamo ancora vivendo la nostra adolescenza!!:LOL::LOL::LOL::LOL:
Comunque se noto una "piccola" differenza con alcuni anni fa è che prima quando incontravi un coetaneo si conversava amabilmente di tutto...adesso quando incontri un coetaneo o tra coetanei i discorsi più frequenti sono gli acciacchi, le cervicali..la reversibilità della pensione,.insomma ...ecco la fotografia di noi oggi.......quasi quasi mi iscrivo ad un corso di sport estremi.....sempre che poi non finiscono per darmi l'estremo saluto!!!:LOL::LOL::LOL:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... Cominciavo a preoccuparmi, dolori articolari e soprattutto formicolio ai polsi e mani.... Non mi preoccupo più, me li tengo e risparmio la fatica degli approfondimenti!!!

Io risolvo (diciamo che tampono, risolvere è una parola grossa) con qualche massaggio all'olio di arnica e soprattutto tenendo al caldo le parti doloranti, con manicotti di lana che sembrano finte trendy in ufficio... Ma fan calduccio se il problema si fa acuto, o in notturna, idem per cervicale.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
diciamo che alla mia lettura ha perso tutta la sua ipotetica validità nella parte in cui dice che cura i tumori
ci sono cose che proprio non riesco a digerire, nemmeno con l'amaro!!!!!
 

cetty vr

Florello Senior
Spulky mi hai tolto il commento dalla tastiera!!!Concordo che molti prodotti alle erbe (anche quelli che uso io) a volte purtroppo hanno l'indicazione per malattie molto gravi...questo per me è inconcepibile pur rispettando le scelte di ciascuno. La gente va informata e non illusa.... per patologie dell'età tentare anche questa strada va bene ma con il cancro non si scherza!! Conosco persone che hanno abbandonato le cure mediche tradizionali per curarsi con le erbe...io rimango scettica e credo che una malattia seria va presa seriamente ..secondo me una legge dovrebbe impedire alle case di produzione di scrivere che il balsamo tale o il liquore altro hanno proprietà miracolose...( difficile crederlo anche x l'artrosi!!) soprattutto che curino il cancro!! E' follia...bisogna fare informazione , più prevenzione e aiutare le persone a scegliere la cura giusta non far leva sulla loro disperazione per vendere...Ignobile!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per l'artrosi e per l'artrite una cura , l'unica al momento, reale quanto davvero miracolosa esiste. ....ringiovanire....un miracolo appunto.

Nella realtà pare che si stia studiando qualcosa a livello genetico. ...ma al momento quali siano potenzialmente gli esiti non saprei ....

Vale anche ,a quel che si sente in giro, per altre malattie al momento difficilmente , o per niente, curabili. ...spero. ..nel tempo se ne possa beneficiare....

@ cetty in realtà alcuni medicinali naturali non è che curano artrosi o artrite , come molti , praticamente tutti i medicinali di sintesi , alleviano , aiutano, le rendono più sopportabili mitigandone realmente i sintomi.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
già trovare qualcosa che allevii i fastidi sarebbe un passo avanti, insomma il "solito" sintomatico che per quanto se ne parli male, dei sintomatici, perché non curano il male ma solo i sintomi, in certi casi fanno un gran bene!

finchè i dolori non limitano la mia operatività ci può stare, ma ho paura di un eccessivo irrigidimento articolare generale,
vedo mia zia, appena 70 enne ha già subito alcuni interventi proprio per porre un certo rimedio a questi inconvenienti
visto la parentela diretta.. vorrei prevenire il più possibile

:ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
I massaggi con l'olio di Arnica,di cui parlava Spulky,vanno molto bene.
Per dare un aiuto con una cura generale,si po' prendere l'Artiglio del Diavolo,che ha azione antiinfiammatoria,e l'Equiseto,che ha azione rimineralizzante.
Come per tutte le cure, ovviamente bisogna stare attenti ad eventuali allergie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quando uscirò da qui "di questo e di quello me ne serviranno a " secchiate " .....
Ve ne racconto una ......VERA. ...
Uno su un tetto a c/a 8,5 mt con imbragatura ........controllati/manutentati i "punti vita" a cui si è attaccata l'imbragatura ? Uhmmmm. ...criìiccch. ...."poca vacca ecc...." punfete. ....
A sfiga altra sfiga oltre ai c/a 3 piani il tizio ha pure c'entrato l a bocca di lupo del seminterrato per altri c/a 1.50 mt......
Quel tizio sono io al 18 di febbraio .....
Se poi vogliamo parlare di inspiegabilita o miracoli .....
10 vertebre completamente fratturate di cui una completamente "sparita " più costole varie e 8 denti spariti.....

Mi hanno operato per ben 5 ore niente paralisi secondo miracolo....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sono appena uscito dall'intensiva. ..
.....ma devono operarmi ad un aorta "che si è strinata" al momento sto in cardiologia in attesa di protesi aortica ....
Sono riuscito a cadere in piedi mi sono accorciato di quasi 9 cm ed il cuore ha avuto un contraccolpo che ha strinato l'aorta. .....per il resto ospedale,mangiar da schifo, antidolorifici ecc le "solite cose "......
 

Picantina

Fiorin Florello
Oh Marco veramente miracolato! Mi spiace tantissimo. Ti auguro di uscirne al più presto e al meglio. Un grossissimo in bocca al lupo per il prossimo intervento e tanti tanti auguri di una pronta guarigione.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Intervento protesi aortica riuscito. ...
La colonna riparata al momento tiene. ...ma si fanno già previsioni di degenza lunga un anno ....
Niente macchina ne dà autista ne dà passeggero. ...
Niente treno ,niente autobus, niente pesi (giusto solo un kg...) niente lavoro....MI VIEN DA PIANGERE IO HO SEMPRE LAVORATO....
 
Alto