• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divorzio/separazione!!!!

frinzia

Giardinauta Senior
C'è qualcuno che mi sa chiarire le idee sull'argomento divorzio/separazione legale?

Il mio compagno è separato e il 7 febbraio di quest'anno si sono compiuti i 3 anni di "attesa". E adesso??? Come si procede.....il suo avvocato non si fa sentire, lui (il mio compagno) non lo chiama perchè dice che non appena ci sarà qualcosa da sapere si farà vivo lui.....ma, io ho "bisogno" di sapere!!!! Ci saranno altre sentenze??? Altri tempi (anni) di attesa prima di avere il divorzio? .....:confuso: :confuso:
 

cesare

Giardinauta
ora, scaduti i tre anni, si può procedere con il divorzio ed è uno dei due ex coniugi a doverlo richiedere poichè non avviene in modo automatico
è quindi il tuo compagno o la sua ex a doversi fare sentire con gli avvocati o, se fortunati, avvocato solo... se la situazione è la medesima di tre anni fà e nessuno dei due ha richieste (figli, denaro da ridiscutere) dopo la richiesta di udienza per divorzio fatta dall'avv. gli ex coniugi vengono convocati di fronte al giudice per apporre la firma congiunta, naturalmente costa ma non è una cifra così alta
se invece vi sono richieste differenti dagli accordi presi in sede di separazione vanno ridiscusse con l'avvocato il quale presenterà al giudice la richiesta di divorzio con le nuove condizioni
 

frinzia

Giardinauta Senior
ora, scaduti i tre anni, si può procedere con il divorzio ed è uno dei due ex coniugi a doverlo richiedere poichè non avviene in modo automatico
è quindi il tuo compagno o la sua ex a doversi fare sentire con gli avvocati o, se fortunati, avvocato solo... se la situazione è la medesima di tre anni fà e nessuno dei due ha richieste (figli, denaro da ridiscutere) dopo la richiesta di udienza per divorzio fatta dall'avv. gli ex coniugi vengono convocati di fronte al giudice per apporre la firma congiunta, naturalmente costa ma non è una cifra così alta
se invece vi sono richieste differenti dagli accordi presi in sede di separazione vanno ridiscusse con l'avvocato il quale presenterà al giudice la richiesta di divorzio con le nuove condizioni

Intanto grazie mille!
Altro dubbio.... dal momento in cui viene fatta la richiesta di divorzio al momento in cui si va a firmare passa tanto tempo? E una volta apposta la firma il divorzio è effettivo??
Grazie grazie :Saluto:
 

cesare

Giardinauta
l'avvocato presenta il ricorso in cancelleria e la cancelleria lo mette nei fascicoli nuovi del giudice che viene delegato il quale darà una data d'udienza... dalle mie parti vedo che ci vogliono mesi (ad una amica tre) comunque dipende dal numero di giudici, dai ricorsi urgenti resentati, comunque con i tribunali tre o quattro mesi non sono tanti

una volta firmato penso sia necessario andare a prendere la sentenza timbrata ma nel giro di poco tu la hai.... se vuoi magari risposarti

vuoi per caso sposarti?:hehe:
ci aspettiamo la notizia nel caso:D
 

frinzia

Giardinauta Senior
vuoi per caso sposarti?:hehe:
ci aspettiamo la notizia nel caso:D

Behhhh, l'intenzione sarebbe questa....(se quel simpaticone del mio compagno si sbriga a scollarsi da quella "santa donna" della sua ex!!). Nel caso...si...arriverà la notizia.
Grazie mille per la tua disponibilità. Ciao
 
Alto