rebelot
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, alla mia giovane nepenthes (mi è stata regalata a inizio giugno ed era piccolissima) è nata una "figlia" accanto.... per ora sono solo due foglie, ma crescono alla velocità della luce, molto più velocemente della madre (tenuta in casa davanti ad una finestra esposta a sud - ovest... cresce e produce anche ascidi, ma pian pianino, il ritmo è sicuramente rallentato rispetto a questa estate!).
Mii piacerebbe separarle per poterle mettere in vasi diversi, in modo che la figlia non venga ombreggiata dalla madre (soprattutto ora che c'è poca luce)... ma mi chiedevo, quando è il caso di farlo? E' uguale, va bene in qualsiasi momento o ci sono stagioni migliori?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, buona giornata e soprattutto buone feste!!
Paola
Allego una foto, anche se non è bellissima, ma si dovrebbe capire cmq...
Mii piacerebbe separarle per poterle mettere in vasi diversi, in modo che la figlia non venga ombreggiata dalla madre (soprattutto ora che c'è poca luce)... ma mi chiedevo, quando è il caso di farlo? E' uguale, va bene in qualsiasi momento o ci sono stagioni migliori?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, buona giornata e soprattutto buone feste!!
Paola
Allego una foto, anche se non è bellissima, ma si dovrebbe capire cmq...