forse dovevo aggiungere anche questa parte:
[...][FONT=Verdana, sans-serif] [/FONT]Un uomo queste cose proprio non le considera (la telefonata per sentire come sta se tanto tra poche ore si vedono cmq, il portarle una cosa piccola ma pensata apposta per lei, un pensiero, ..). Così, inoltre, quando lei gliele fa, a lui non è che paia chissà che. In alcuni casi gli possono sembrare perfino assurde, perdite di tempo, oppure proprio non se ne accorge nemmeno (la camicia stirata di fresco, l'aver cambiato acconciatura, la tavola ben apparecchiata per accoglierlo, l'sms affettuoso, ..).
Quindi: per un uomo è bene imparare ad avere attenzioni più costanti, perché scoprirà che la sua compagna sarà felice poi, invece che depressa.
Per le donne: le mille attenzioni nei confronti di un uomo, la cura dei dettagli pensando di fare qualcosa che piacerà loro, ecc, è bene sapere che lui in genere non le vede.[FONT=Verdana, sans-serif] [...][/FONT][FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]
Lei è attenta a ogni cosa che fa per lui, bada a tutti i dettagli della preparazione, inizia giorni prima, ecc ecc. Queste sono cose di cui l'uomo nemmeno si accorge. Ma l'uomo che non ne tiene conto prende punti in meno. Lei non lo dice, ma lo fa capire, lo fa cmq arrivare (tiene il muso, si innervosisce, ecc) e lui, che ancora non ha capito nulla, conclude tipicamente: “Mah, avrà le sue cose..” e con quello se la mette via. Di certo non pensa di esser lui la causa, né che ha perso punti. E per questo non farà quindi nemmeno nulla per rimediare. Non lo sa, semplicemente. Non si è accorto di nulla di tutto ciò che per lei è significato 'fare del lavoro per lui'.
Inoltre, lei pensa che facendo 100 cose per lui, cose che per lei valgono ognuna 1 punto, poi ne otterrà 100 quindi. Ma di tutte quelle 100 lui ne vede sì e no 1, forse 2, e quindi alla fine i punti che lei raccoglie da lui sono 1-2, non di più.
Domanda: cosa sarebbe una cosa da 100 punti per un uomo? Cioè (ricordando che per l'uomo grandi cose = tanti punti, piccole cose = pochi punti), che cosa grande devono fare una donna in modo che lui sia contento?
Ok, a lui fa piacere se lei non lo contrasta, ma comunque anche cose come lasciarlo andare a vedere la partita, o perfino comprargli il biglietto della partita, sono per lui cose piccole.
Il fatto è che l'uomo non è che ha bisogno/vuole che la donna gli compri grandi cose (è lui, infatti, che le vuole comperare per lei! L'energia maschile sana desidera in sé far felice una donna dandole il massimo, quindi non sono 'cose' quello che lui vuole da lei). L'unica cosa che lui vuole è solo che: la donna lo segua, gli dia fiducia. Vuole sentire che per lei vale questo: “Ti ho scelto e vengo con te” (quindi per lui significa anche: “Non ti contrasto, non voglio cambiarti, non voglio insegnarti cosa devi fare, ecc.). Questo riguarda anche la sessualità: “Ho scelto te e mi concedo totalmente a te”.
Lui cerca una donna che lo scelga e si affidi a (fidi di) lui. [...]