• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

divertiamoci un pokino2...

beh io -si sa da tempo- inviterei Elebar in un elegantissimo club sadomaso, zerbinadomi a lei nella più totale umiltà e incondizionata sottomissione. Ha un gusto per le tute in latex assolutamente straordinario e ti calpesta con i tacchi da 12 come nessuna sa fare.

elena_11293

Master Florello
Si, ma non riuscirebbero a mangiare quello che cucino io...

ah, quindi in realtà l'invito tu lo facevi a casa tua.. be', l'altra soluzione al problema del rientro per tempo dopo cena era proprio di invitarle in danimarca. forse non pratica per tutte, ma qualcuna potrebbe anche aver voglia di far visita ai luoghi oltre che alla tua cucina :)

elena_11293

Master Florello
beh io -si sa da tempo- inviterei Elebar in un elegantissimo club sadomaso, zerbinadomi a lei nella più totale umiltà e incondizionata sottomissione. Ha un gusto per le tute in latex assolutamente straordinario e ti calpesta con i tacchi da 12 come nessuna sa fare.

elena in versione mistress e te in quella di toy boy?!

elena_11293

Master Florello
lui, lei, le cene e i punti..

(estratto da una conferenza di lorenzo battistutta)

[...] Per una donna, cosa deve fare un uomo per ottenere la sua considerazione, cosa deve fare lui per avere un buon 'punteggio'?

L'uomo ragiona così: se io faccio una cosa grande, avrò tanti punti, se ne faccio una piccola ne avrò pochi. Per cui: se io ti porto a cena (che mi costa tot, poi mi vesto bene, ti vengo a prendere, ho scelto il posto, prenotato, ecc) vale 50 punti. Se ti faccio una gentilezza (ti telefono per darti un saluto, passo a prendere una cosa che ti serviva perché tu non riuscivi, ecc), vale 5 punti, perché è molto meno di una cena. Se ti porto un mazzo di fiori a sorpresa, vale anch'esso 5 punti, perché è una cosa piccola (non costa come una cena, devo giusto fermarmi da un fiorista, ecc).

Inoltre, l'uomo pensa che, se riesce a ottenere tanti punti, allora poi ha come una riserva che dura quindi del tempo e può perciò permettersi di non 'raccogliere' altri punti per un po', di starsene tranquillo.

Problema: per una donna le cose sono molto diverse. [...] Per una donna, essendo cose che 'vanno' fatte, i punti sono pochissimi rispetto alla valutazione che ne fa un uomo. Una cosa che lui valuta 100, per lei vale cmq 1-2 punti. Come tutto.
In più, c'è da dire pure che per una donna, mettiamo che i due vanno fuori a cena e a lui capita di guardare un'altra, c'è il punteggio negativo, quindi lui magari si sente sereno per aver fatto una cosa che valuta grande ( = tanti punti), mentre per lei lui è andato sotto 0 e dovrebbe ben recuperare!

In pratica:
- per gli uomini i punti sono sempre tanti e in crescita, hanno valore positivo
- per le donne sono pochi e possono andare in negativo

Dal punto di vista femminile, anche il modo in cui lui fa le cose è importante, mentre un uomo non ci bada, pensa all'oggetto in sé come di valore, o all'evento, al “gesto” grande, il resto per lui sono dettagli, non guarda al modo in cui lo fa. Per una donna, invece, ogni singola piccola cosa che riguarda ciò che lei fa per l'uomo ha valore e ci investe energia e questo punto di vista lo porta anche su ciò che fa lui per lei.

Per una donna, di base ogni cosa è 1 punto (ne vanno fatte tante, quindi!).
[...]

non commento, ma ho come idea che più di qualcuno si ritroverà in questi scenari :rolleyes:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
forse dovevo aggiungere anche questa parte:

[...][FONT=Verdana, sans-serif] [/FONT]Un uomo queste cose proprio non le considera (la telefonata per sentire come sta se tanto tra poche ore si vedono cmq, il portarle una cosa piccola ma pensata apposta per lei, un pensiero, ..). Così, inoltre, quando lei gliele fa, a lui non è che paia chissà che. In alcuni casi gli possono sembrare perfino assurde, perdite di tempo, oppure proprio non se ne accorge nemmeno (la camicia stirata di fresco, l'aver cambiato acconciatura, la tavola ben apparecchiata per accoglierlo, l'sms affettuoso, ..).

Quindi: per un uomo è bene imparare ad avere attenzioni più costanti, perché scoprirà che la sua compagna sarà felice poi, invece che depressa.
Per le donne: le mille attenzioni nei confronti di un uomo, la cura dei dettagli pensando di fare qualcosa che piacerà loro, ecc, è bene sapere che lui in genere non le vede.[FONT=Verdana, sans-serif] [...][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][/FONT]

Lei è attenta a ogni cosa che fa per lui, bada a tutti i dettagli della preparazione, inizia giorni prima, ecc ecc. Queste sono cose di cui l'uomo nemmeno si accorge. Ma l'uomo che non ne tiene conto prende punti in meno. Lei non lo dice, ma lo fa capire, lo fa cmq arrivare (tiene il muso, si innervosisce, ecc) e lui, che ancora non ha capito nulla, conclude tipicamente: “Mah, avrà le sue cose..” e con quello se la mette via. Di certo non pensa di esser lui la causa, né che ha perso punti. E per questo non farà quindi nemmeno nulla per rimediare. Non lo sa, semplicemente. Non si è accorto di nulla di tutto ciò che per lei è significato 'fare del lavoro per lui'.

Inoltre, lei pensa che facendo 100 cose per lui, cose che per lei valgono ognuna 1 punto, poi ne otterrà 100 quindi. Ma di tutte quelle 100 lui ne vede sì e no 1, forse 2, e quindi alla fine i punti che lei raccoglie da lui sono 1-2, non di più.

Domanda: cosa sarebbe una cosa da 100 punti per un uomo? Cioè (ricordando che per l'uomo grandi cose = tanti punti, piccole cose = pochi punti), che cosa grande devono fare una donna in modo che lui sia contento?

Ok, a lui fa piacere se lei non lo contrasta, ma comunque anche cose come lasciarlo andare a vedere la partita, o perfino comprargli il biglietto della partita, sono per lui cose piccole.

Il fatto è che l'uomo non è che ha bisogno/vuole che la donna gli compri grandi cose (è lui, infatti, che le vuole comperare per lei! L'energia maschile sana desidera in sé far felice una donna dandole il massimo, quindi non sono 'cose' quello che lui vuole da lei). L'unica cosa che lui vuole è solo che: la donna lo segua, gli dia fiducia. Vuole sentire che per lei vale questo: “Ti ho scelto e vengo con te” (quindi per lui significa anche: “Non ti contrasto, non voglio cambiarti, non voglio insegnarti cosa devi fare, ecc.). Questo riguarda anche la sessualità: “Ho scelto te e mi concedo totalmente a te”.
Lui cerca una donna che lo scelga e si affidi a (fidi di) lui. [...]

Olmo60

Guru Master Florello
Io direi Nicki.ta, sicuramente avremmo molte chiacchiere da fare.
Credo che anche Olmo sia una persona interessante.
E anche Elicriso mi incuriosisce.
La sera a cena tuttavia non me la posso permettere, avrei qualche problema con il ritorno a casa :)

Io non sono possessiva....e poi Elicriso e NiKita sona amiche mie.....se fà tutto in famiglia...me va bene!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco, a dire il vero, sono anche altre che mi incuriosiscono, ma non posso elencare tutte...

Ah!......ma alora tu vo' l'arem.......!!! A me me basta che tu 'n cucini l'aringa: per il resto, mangio (poco) de tutto....e apprezzo tantissimo Nietzche, letto tutto dai 20 ai 30 anni.....se pò parlare dell' Ecce Homo!....(visto che tu l'ha citato in un altro 3d...)...o sennò va bene anche stare zitti...anzi...forse l'è meglio, và!..

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
(estratto da una conferenza di lorenzo battistutta)

[...] Per una donna, cosa deve fare un uomo per ottenere la sua considerazione, cosa deve fare lui per avere un buon 'punteggio'?

L'uomo ragiona così: se io faccio una cosa grande, avrò tanti punti, se ne faccio una piccola ne avrò pochi. Per cui: se io ti porto a cena (che mi costa tot, poi mi vesto bene, ti vengo a prendere, ho scelto il posto, prenotato, ecc) vale 50 punti. Se ti faccio una gentilezza (ti telefono per darti un saluto, passo a prendere una cosa che ti serviva perché tu non riuscivi, ecc), vale 5 punti, perché è molto meno di una cena. Se ti porto un mazzo di fiori a sorpresa, vale anch'esso 5 punti, perché è una cosa piccola (non costa come una cena, devo giusto fermarmi da un fiorista, ecc).

Inoltre, l'uomo pensa che, se riesce a ottenere tanti punti, allora poi ha come una riserva che dura quindi del tempo e può perciò permettersi di non 'raccogliere' altri punti per un po', di starsene tranquillo.

Problema: per una donna le cose sono molto diverse. [...] Per una donna, essendo cose che 'vanno' fatte, i punti sono pochissimi rispetto alla valutazione che ne fa un uomo. Una cosa che lui valuta 100, per lei vale cmq 1-2 punti. Come tutto.
In più, c'è da dire pure che per una donna, mettiamo che i due vanno fuori a cena e a lui capita di guardare un'altra, c'è il punteggio negativo, quindi lui magari si sente sereno per aver fatto una cosa che valuta grande ( = tanti punti), mentre per lei lui è andato sotto 0 e dovrebbe ben recuperare!

In pratica:
- per gli uomini i punti sono sempre tanti e in crescita, hanno valore positivo
- per le donne sono pochi e possono andare in negativo

Dal punto di vista femminile, anche il modo in cui lui fa le cose è importante, mentre un uomo non ci bada, pensa all'oggetto in sé come di valore, o all'evento, al “gesto” grande, il resto per lui sono dettagli, non guarda al modo in cui lo fa. Per una donna, invece, ogni singola piccola cosa che riguarda ciò che lei fa per l'uomo ha valore e ci investe energia e questo punto di vista lo porta anche su ciò che fa lui per lei.

Per una donna, di base ogni cosa è 1 punto (ne vanno fatte tante, quindi!).
[...]

non commento, ma ho come idea che più di qualcuno si ritroverà in questi scenari :rolleyes:
In poche parole, il Modello di Kano.

elena_11293

Master Florello

elena_11293

Master Florello
giusto! l'ho rimosso quel pomeriggio faceva troppo caldo è stato come vivere un film con la suspence......perdo l'aereooooo

sì, ma pa0la...già è estate, è tutto uno spetteguless in giro e tu ci butti lì bocconi di notizie di questo tipo lasciando noi con la suspence a immaginare un misto di 'casablanca', 'fast&furious' (ma scarico) e 'mamma ho perso l'aereo'?.....

Ultima modifica:
Alto