• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diversi limoncini si stanno seccando

rjalex

Giardinauta
Cari amici,
ho un alberello di limone che ho acquistato e trapiantato in vaso che ha fatto molti fiori ovviamente molti dei quali hanno fatto la normale cascola.

Di quelli che sono rimasti ora un 20%-30% mi pare che stiano seccando mentre gli altri, almeno spero stanno andando avanti.

E' normale oppure indice di problemi idrici o malattie ? Per il resto la pianta mi pare in buone condizione. La bagno quando il terreno si asciuga ed ogni 2 3 settimane gli do un concime specifico per agrumi.

20120617_MG_8760.jpg 20120617_MG_8758.jpg 20120617_MG_8757.jpg 20120617_MG_8756.jpg 20120617_MG_8755.jpg

V

vinceco2

Guest
normale ,ne rimarrano tanti quanto la painta ritiene di riuscire a portare avanti.
a settembre concimala.
ciao
vincenzo

carne

Florello Senior
anch'io dico di non concimarla, quando fa caldo come in questi giorni io sospendo di concimare.

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche io ho una piantina nelle tue stesse condizioni, penso che solo "pochi fortunati" limoni alla fine andranno a maturazione completa... quindi, teoricamente, basta aspettare :)

rjalex

Giardinauta
Grazie a tutti amici miei. Questo limone l'ho concimato all'inizio quando l'ho travasato con i lupini secchi, poi da un poco di tempo ogni 15 gg con un liquido per agrumi per i microelementi e vedo che la leggera clorosi iniziale sta recedendo, per cui magari un poco diluito ma io continuerei con questo approccio o pensate che con questo caldo sia comunque una cosa sciocca ?

Alto