• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diventeranno rossi?

T

thelittlelprince

Guest
Secondo voi diventeranno mai rossi i miei peperoncini?
Ormai iniziano ad essere grossini, e non so se coglierli o aspettare.
Sull'illustrazione quando li ho comprati erano rossi...ma ora inizio a dubitare.
Ecco un paio di foto

pepper%20001.jpg

pepper%20002.jpg

Ciao e grazie!

Andrea

Lollina

Aspirante Giardinauta
:embarrass ciao,
non sono molto esperta in fatto di peperoncini, ma credo che maturino tra luglio e agosto.

Clizia

Aspirante Giardinauta
Tutti i peperoncini all'inizio sono verdi poi maturando prendono il loro colore a seconda della varietà che può essere rosso, giallo, viola. Porta un pò di pazienza e vedrai che con questo caldo il colore lo prendono alla grande, tanto più che mi sembrano in ottima salute.

coccinella40

Master Florello
Ciao Andrea:flower: Certo che diventeranno rossi i tuoi peperoncini, devi solo aspettare che maturino:flower: :love_4:

T

thelittlelprince

Guest
nicola marchetti ha scritto:
forse è la varieta che rimane verde,ma che importa,basta che siano piccanti.Comunque aspetta.
Beh si che mi importa. E' giusto per sapere se coglierli ora o se aspettare. Magari qualcuno sapeva con precisione che maturano tra poco....
Cmq aspettero' ancora un pochino. La mia paura è che lasciandoli sulla pianta si possano rovinare, non tanto per il colore.

Andrea.

R

Riccardino

Guest
Fai bene ad aspettare, visto che non sono maturi e a meno che tu non voglia farli sott'aceto o in salamoia devi lasciarli maturare. Lo so che è difficile, ma abbi fiducia.