robypellegrini
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, saltuariamente ho disponibile qualche esemplare di Iris da scambiare o da cedere, provenienti dalle divisioni delle piante madri che ho in collezione. Si tratta di cultivar o specie piuttosto rare o insolite, spesso non ancora disponibili nei vivai italiani.
Credo che possano essere interessanti, se non altro per la facilità di poterli reperire nel nostro Paese senza ulteriori difficoltà.
Al momento ho diviso Iris pseudacorus 'Japan' BSWJ5018: si tratta di un clone i cui semi sono stati raccolti direttamente in Giappone dai vivaisti inglesi del vivaio Crug Farm. Questa selezione si contraddistingue per avere un fiore piuttosto ampio, i petali sfrangiati e il centro del fiore (segnale) scuro rispetto all'esterno. Facile da coltivare in laghetto (profondità fino a 20 cm) o nel terreno normale ben irrigato. E' una pianta per appassionati e collezionisti che cercano qualcosa di speciale.
Ecco la foto del fiore:
Ne ho disponibile una sola pianta/rizoma adulta e fiorifera.
Passato il 15 di agosto posso anche spedirla.
Contattatemi su: roberto.frediano@tiscali.it
Credo che possano essere interessanti, se non altro per la facilità di poterli reperire nel nostro Paese senza ulteriori difficoltà.
Al momento ho diviso Iris pseudacorus 'Japan' BSWJ5018: si tratta di un clone i cui semi sono stati raccolti direttamente in Giappone dai vivaisti inglesi del vivaio Crug Farm. Questa selezione si contraddistingue per avere un fiore piuttosto ampio, i petali sfrangiati e il centro del fiore (segnale) scuro rispetto all'esterno. Facile da coltivare in laghetto (profondità fino a 20 cm) o nel terreno normale ben irrigato. E' una pianta per appassionati e collezionisti che cercano qualcosa di speciale.
Ecco la foto del fiore:
Ne ho disponibile una sola pianta/rizoma adulta e fiorifera.
Passato il 15 di agosto posso anche spedirla.
Contattatemi su: roberto.frediano@tiscali.it