njnye
Florello Senior
Non trovavo in giro la mia solita marca di terriccio per succulente. Allo steflor ho trovato un substrato per cactacee che non conoscevo, con 2 tipi diversi di torba + pomice e lapillo. L'ho preso, anche se non era neppure a buon mercato. Apro il sacchetto, la torba è bella morbida, buon odore, i drenanti non riesco a trovarli manco con la lente d'ingrandimento. Dico "vabbé è un centro specializzato, sarà meglio di quello che trovo al supermercato, non ne capisco niente". Faccio il rinvaso lo scorso weekend, parto in trasferta, torno ed è già tutto marcito.
La torba, quando con calma si convince ad assorbire l'acqua, diventa una spugna che rimane bagnata per giorni. Integriamo la lista dei caduti, come se quest'anno non fossero già abbastanza.
Ora, la domanda sorge spontanea: sono io che non lo so usare?? Che me ne faccio adesso, lo uso per le tropicali? Che esperienze avete avuto con quelli pronti all'uso?
Mi lamentavo del precedente che aveva troppa sabbia a granulometria fine, ma almeno non aveva causato decessi...
La torba, quando con calma si convince ad assorbire l'acqua, diventa una spugna che rimane bagnata per giorni. Integriamo la lista dei caduti, come se quest'anno non fossero già abbastanza.
Ora, la domanda sorge spontanea: sono io che non lo so usare?? Che me ne faccio adesso, lo uso per le tropicali? Che esperienze avete avuto con quelli pronti all'uso?
Mi lamentavo del precedente che aveva troppa sabbia a granulometria fine, ma almeno non aveva causato decessi...