• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disperaz 730. chi può darmi 1 mano?

miciajulie

Fiorin Florello
c'è qualcuno di voi in grado di consigliarmi su un paio di cose del 730? lo faccio sempre da sola, e poi lo consegno precompilato al caf, ma quest'anno sono un po' impacciata, e non consigliatemi di farmelo fare, ho già l'appuntamento x consegnarlo. c'è qualche espertissimo tra voi? a me sta per venire da piangere:embarrass

S

scardan123

Guest
Scardan all'appello prova ad aiutare. Su che quadro hai dubbi?

PS: anche se vai al caf col precompilato ed è fatto tutto giusto, loro comunque prima di accettarlo e imbustarlo ti controllano tutto in dettaglio e ti contano persino quanti peli hai sul sedere (scusa il francesismo), quindi non preoccuparti troppo. L'importante è che tu ti porti anche tutti i documenti (ricevute, fatture, polizze, cud, etc, meglio fotocopie per non perderli). A me c'hanno messo 25 minuti di controllo con me davanti, anche se era tutto fatto bene. In premio mi hanno dato un biscotto al cioccolato! non scherzo!!! (erano le 12.30 e si vede che avevo lo sguardo affamato)

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
quadro E, dove inserire pensione integrativa che mi sto costruendo, anche se sono già in pensione, e sul fatto che mi mancano righi nel quadro dove indicare i lavori vari di ristrutturaz per avere il rimborso 36/41 per cento

miciajulie

Fiorin Florello
ps. per scardan, delizioso il film da cui hai preso scusa il 'francesismo,' l'avrò visto 10 volte! grazie da ora per quel che potrai fare, ma sono davvero un po' fusa, scusa anche il disturbo

S

scardan123

Guest
Scusa il ritardo, mi sono connesso ora. Non ho sotto mano le istruzioni quindi vado a memoria sui quadri/righi ma sono sicuro che la pensione integrativa è deducibile, non detraibile, quindi quadro E rigo 28, con importo a tetto massimo di 5165 euro.
Esempio 1: hai versato 2000 euro, allora in E28 scrivi 2000.
Esempio 2: hai versato 6000 euro, allora in E28 scrivi 5165 euro.
E' una bella cosa, perché abbatte la base imponibile!
Comunque la tua compagnia dovrebbe averti mandato un foglio che certifica che hai versato X per la pensione integrativa, lì dovresti leggere la parola "deducibile".

Per le ristrutturazioni non ti so aiutare, devo ricordarmi domani di prender ein comune un 730 e leggerlo.

Pin

Master Florello
quadro E, dove inserire pensione integrativa che mi sto costruendo, anche se sono già in pensione, e sul fatto che mi mancano righi nel quadro dove indicare i lavori vari di ristrutturaz per avere il rimborso 36/41 per cento

Fai fotocopia della pagina e continua su nuove righe oppure prendi un altro 730 e usa le righe del quadro e ristrutturazioni

miciajulie

Fiorin Florello
grazie scardan e pinuccia, mi avete riconciliato con la dichiarazione dei redditi! ok, E28, 5165 euro, e ok, prendo altro modello, uff, ad abitare vecchie case di lavori ce ne sono senpre stati così tanti da non aver righi a sufficienza. oggi allora lo finsco, l'orrido 73o, che angeli che siete!

Alto