• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi può darmi una mano a scegliere?

E

elpoet

Guest
Sono un neofita e da poco ho deciso di acquistare un decespugliatore ma non so quale scegliere.
C'è qualcuno disposto a darmi qualche buon consiglio?
Premetto che cerco qualcosa di facile utilizzo e dal costo accessibile
Grazie a tutti
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Decespugliatore Komatzu

Io ce l'ho di quella marca, da motore potente perche' mi serve per grandi aree e scarpate con rovi e altra "roba" tosta e selvatica. Nella valutazione pre-acquisto devi tenere conto di cosa devi farci e di quanto è grande l'area da lavorare. In seguito a quello si scegli il tipo di motore (prendilo leggermente piu' grande del tuo bisogno effettivo perche' il motore si usura meno). Ti consiglio quelli dotati di tracolla, piu' facili da gestire in quanto il peso grava sulla spalla e non sulle sole braccia. Con testina "batti e vai" che non ti costringono a fermarti per smontare la testa ed allungare il filo una volta consumato o rotto... Prezzi per tutti i gusti, anche in virtu' di promozioni attive. Controlla soprattutto chi e come ti farà eventuale assistenza in caso di problemi. Ciao.
 
S

scardan123

Guest
concordo con pruffola: che cosa dovrai tagliare? piccole cose o rovi grossi come corde? quanto spesso lo userai?
Io l'ho preso elettrico perchè quelli a motore se restano fermi a lungo poi danno problemi, e perché ho una lunghissima prolunga a rotolo di una cinquantina di metri. L'ho preso del diametro di 40cm perché decespuglio spazi grandi, e l'ho preso che se voglio ci posso montare non il filo di plastica ma una lama dentata di metallo (per ora no l'ho mai fatto ma se un giorno servirà potrò farlo).
 

alby80

Giardinauta Senior
io consiglio anche piccolo a scoppio.. marca consiglio alpina.. partono sempre.. tipo vip 30 o vip 35.. sulla batti e vai ho qualche riserva ma può andare bene..
 
Alto