• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo su Dichondra

Toniomar

Aspirante Giardinauta
La domanda è semplice:
posso usare un diserbante per foglia larga su Dichondra? A naso direi proprio di no, ma vorrei un parere più autorevole della mia intuizione.

In caso negativo, mi conviene diserbare a mano (quanto più mi riesce) e procedere con un antigerminello? Se si, già adesso o mi conviene aspettare?

Grazie.

cigolo

Esperto Sez. Prato
La domanda è semplice:
posso usare un diserbante per foglia larga su Dichondra? A naso direi proprio di no, ma vorrei un parere più autorevole della mia intuizione.

In caso negativo, mi conviene diserbare a mano (quanto più mi riesce) e procedere con un antigerminello? Se si, già adesso o mi conviene aspettare
La tua intuizione è giusta, post emergenza per dichondra counemente disponibili e registrati per uso su prato non ne esistono. Non sono un esperto di dichondra ma se non ricordo male dovrebbe essere possibile trattare alcune foglie larga con prodotti contenenti clopyralid (nota: solo clopyralid non mescolato ad altro p.a. come nella maggior parte dei prodotti esistenti) e le foglia stretta con prodotti contenenti fluzafop-p-ethil (contenuto nel Fusilade Maxx ma non registrato per uso su prato, vendibile solo con patentino e in formati credo da litro abbastanza costosi). Puoi invece agire senza problemi cn antigerminelli contenenti pendimethalin (es Somp Aqua, Panda, Activus EC, etc).

cigolo

Alto