• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo Foglia Larga con Stretta

87marco87

Aspirante Giardinauta
Buonasera, come da titolo volevo sapere se è possibile mescolare il diserbante per foglia stretta con quello a foglia larga al fine di effettuare un unico passaggio?
 

ztm

Apprendista Florello
Da quello che so io, sono prodotti abbastanza stressanti, quindi si consiglia sempre di distanziarli.
Non ti so dire se in condizioni estreme sia comunque praticabile.
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Più il là vorrei aprire una discussione a proposito di studi di università americane circa l'utilizzo della combinazione tryclopir + fenoxaprop a proposito del controllo della gramigna su tappeti erbosi costituiti da festuca a. e poa p.
Credo sia molto interessante...
 

87marco87

Aspirante Giardinauta
Più il là vorrei aprire una discussione a proposito di studi di università americane circa l'utilizzo della combinazione tryclopir + fenoxaprop a proposito del controllo della gramigna su tappeti erbosi costituiti da festuca a. e poa p.
Credo sia molto interessante...
E verso che direzione vanno questi studi?
 

Crasmen

Florello
In America ci sono vari prodotti che sono già mescolati per fare un diserbo selettivo contro foglia larga e stretta insieme infatti, anche se ora non ricordo i nomi commerciali..
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
si, comunque tryclopir + fenoxaprop è stato molto studiato per il controllo del Cynodon D. in prati di festuca/poa... quindi Evade/Greenex.
Hanno un buon effetto sinergico sulla gramigna ma l’evade agisce comunque anche sulle infestanti a foglia larga.

Aggiungo che in USA viene utilizzato tryclopir a dosaggio più concentrato rispetto all’Evade (in Italia equivale al Garlon), ma con un calcolo di equivalenza può essere utilizzato anche l’Evade, specialmente se parliamo di superfici contenute
 
Alto