• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo e ripiantumazione

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Ho un giardino da 50m² che non viene lavorato da 10 anni. Vorrei diserbare, con diserbante fatto in casa, e successivamente ripiantare sulla stessa zona. Una parte del giardino andrà fatta ad orto ed una parte con fiori, erba (prato) e un paio di piante.

Come mi consigliate di procedere? Vorrei un diserbante fatto un casa o, perlomeno, qualcosa che una volta diserbato mi permetta di ripiantumare dopo qualche giorno/settimana.
 

Crimson king

Florello
Ciao, se diserbi poi non puoi piantare a stretto giro e comunque devi sempre lavorarla per piantare( vangatura fresatura dissodatura.) A che serve allora diserbare?
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Quindi mi dici che é meglio non diserbare ma semplicemente vangare e togliere le erbe, cicorie, ecc? Pensavo servisse diserbare visto la quantità di infestanti che ci sono.
Ma quindi se diserbassi dopo quanto tempo riuscire i a piantare erba per il prato e piante?
 
Alto