• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo antigerminello antifunghi

areooo

Giardinauta
ciao!

data la mia grandissima esperienza in materia di prati (ahahahahah dai scherzo! :) ) un mio conoscente mi ha chiesto se posso fare anche il suo a settembre :martello:

dato che non so praticamente niente di diserbanti e antigerminello (di solito tolgo tutto a mano) vorrei fare pratica sul mio prato per arrivare a settembre con un minimo di preparazione, pero' ho paura sia troppo tardi perche' volevo dare due selettivi (foglia larga e stretta) tra oggi e la settimana prossima, per poi dare un antigerminello quella dopo, ma ho paura di finire troppo lungo in vista di una possibile trasemina a settembre. ho questo antigerminello. qualcuno lo conosce e sa per quanto tempo dura l'effetto? e' troppo caldo per fare questo tipo di preparazione in questo periodo?

grazie 1000!

ciao!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Leggo che è microincapsulato come lo stomp aqua quindi l'effetto dovrebbe durare più dei classici circa 2 mesi dei prodotti standard, purtroppo non l'ho mai provato e non so dirti esattamente quanto possa effettivamente durare l'effetto.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se dovessi traseminare a settembre no, ad esempio sull'etichetta dello stomp aqua (anch'esso micorincapsulato) consigliano di non seminare per 6 mesi dall'utilizzo del prodotto, magari questi 6 mesi saranno anche ottimistici ma ragionevomente utilizzandolo ora a settembre avrà ancora effetto.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
QUoto cigolo se devi seminare tra tre mesi è meglio di no, e poi gli esperimenti è meglio se li fai sul suo! :D
 
M

marcobri

Guest
se foste al mio posto lo daresti tra due settimane?
se devi traseminare a settembre al massimo entro fine mese.ops oggi e' 25:Dallora dllo subito:lol:puoi usare il panda (p.a. pendimenthalin) il cui effetto dura poco oltre i 2 mesi.quindi diciamo alla seconda settimana di settembre potrsti seminare senza problemi:Saluto:
 

areooo

Giardinauta
panda eh.. lo cerco

grazie 1000 Marco! (prendo buono il suggerimento, ma vedo se buttare l'antigerminante oppure no, dato che lo darei comunque tra due settimane per la storia dei diserbanti da passare prima)

ciao!!!
 

areooo

Giardinauta
in finale il diserbante per foglia larga ha gia' fatto strike! e con l'ingiallimento delle infestanti che risaltano di piu' sto notando che sono molte piu' di quelle che credevo.
posso lasciarle la'? (a settembre arieggio) o mi conviene toglierle? sono tantine

mmm sono anche bruttine pero' da vedere
 

areooo

Giardinauta
o il prato si e' seccato di me, o mi vuole far capire qualche cosa
il tutto sara' iniziato piu' di una settimana fa..

https://lh4.googleusercontent.com/-WTzF3wjMuTU/TgyiJclS3tI/AAAAAAAAAlA/UogYFmgYAo0/s912/IMG_2354.JPG
https://lh4.googleusercontent.com/-qNKIMgRbuFo/TgyiJzeoBFI/AAAAAAAAAlE/SNhfDwm78XE/s720/IMG_2352.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-4Fgtd9tqpEA/TgyiNL1uRDI/AAAAAAAAAlI/zc5wV7h9BgE/s720/IMG_2353.JPG
https://lh5.googleusercontent.com/-YWZexkx9OLQ/TgyiU6kRxUI/AAAAAAAAAlM/mBt2Ph4Vuqk/s912/IMG_2356.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-dvQh-wbbNCU/TgyiVOBC_zI/AAAAAAAAAlQ/H-_2R-0pQZI/s720/IMG_2355.JPG

soffre un po' il caldo questo pezzettino di verde perche' prende un sacco di sole tutto il giorno e il pavimento attorno e' bello caldo. do da bere a occhio una mattina ogni due e comunque il secondo giorno la terra e' gia' secca, ma c'e' questo principio di inseccamento che mi sembra anomalo (quindi fungo?)

cccccccccccccciao grazie!!
 
Alto