• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare

A

ametista

Guest
Buongiorno a tutti!:D

Avrei bisogno di consigli poichè devo diserbare il mio giardino di 75 mq, dato che è trascurato e pieno di erbaccia.:fifone2:
Non ho mai avuto un giardino prima di oggi quindi chiedo aiuto per sapere quali sono i prodotti in commercio, come si applicano e quando potrò piantare i semi per il nuovo pratino.:confuso:

Tante Grazie:Saluto:
Silvia

S

scardan123

Guest
Di solito i diserbanti generici sono a base di gliphosate, che funziona molto bene e uccide tutto quello che è verde. Lo dai con una pompetta, è un po' un lavoraccio perché va fatto in modo molto preciso e foglia per foglia, ma funziona a meraviglia (l'effetto di solito si vede dopo qualche giorno, ma dipende dal tipo di prodotto e dal tipo di pianta).

Se vai dove li vendono, di solito negozi specializzati o consorzi agrari, ti sanno comunque dire tutto, anche perché le cose variano da prodotto a prodotto. E non hanno interesse a fregarti per un flacone di diserbante da pochi euro.

paolaas

Guru Giardinauta
Confermo, io ho preso un prodotto al consorzio agrario, è "abbastanza" ecologico (io lo devo usare con la micia che mi gironzola intorno....) ed agisce sulle foglie (perciò è inutile usarlo a scopo preventivo), non su piante con rami legnosi. Ovviamente non mi ricordo come si chiama:rolleyes: ma ce l'hanno tutti i consorzi uguale....

Io ho preso anche la pompa per spruzzarlo, non ho preso quella professionale ma quella che si dà pressione manualmente a "stantuffo" e non ho preso nemmeno una troppo grande perché me la porto io in spalla.... Devo dire che comunque rende parecchio..... E non è eccessivamente pesante, appunto.....
Moooolto più comodo di quando, le prime volte, andavo di annaffiatoio....:baf:

A

ametista

Guest
Eccomi qui..:D
Ho comprato dioserbante e pompa e ieri pomeriggio ho spruzzato tutta l'erbaccia,:martello2 ieri era una bella giornata, oggi c'è il sole, i vicini possono stare tranquilli!!!:cool2:
Ora non resta che aspettare gli effetti....:smok:

Alto