• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare erbacce

Nicola461978

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei diserbare un’aiuola dove è presente un’infestante, posso farlo in questo periodo o spreco solo tempo e denaro ringrazio tutti anticipatamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
D

Davide N.

Guest
Sì esatto, anche se eviterei il chimicamente, poi se vuoi fare qualcosa di buono e giusto in aprile dopo un periodo in cui ha piovuto abbondantemente pacciama tutta l'aiuola con materia organica.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se usi un diserbante chimico (a meno che non utilizzi un selettivo) ricorda che poi deve passare del tempo prima che tu possa piantare qualunque cosa nella zona diserbata.
Inoltre ricorda che anche il diserbante più valido non è perenne. Dopo un paio di mesi vedrai sempre spuntare nuove infestanti.
Per poterle controllare il lavoro di pulizia deve essere costante. In alternativa puoi mettere un pacciamante (un telo che copra tutta la superficie oppure un bello strato del materiale che reputi più idoneo ai tuoi scopi).

Ste
 
D

Davide N.

Guest
Io sono partito dal presupposto che nell'aiuola ci siano già delle piante ornamentali...
 
Alto