• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbanti

L

LAURA.COSTA99

Guest
Aiutatemi, sono un giardiniere alle primissime armi....e si capisce dalla domanda che vi sto per fare.....ho comprato casa un anno fa con un piccolo giardino, che era infestato dalle erbacce. Su suggerimento di un "amico" ho utilizzato il TORDON per diserbare, ora ho capito che è un po forte. Nel frattempo ho piantato piante di tutti i generi, dall'olivo al gelsomino, rose limoni ecc. Quasi tutte le piante risertono dell'effetto del Tordon, le loro foglio sono arrotolate e non crescono, secondo voi esistono dei fertilizzanti oppure dei concimi che possano aiutare le piante mentre attendiamo che il terreno smaltisca i veleni del diserbante?. Grazie in anticipo a tutti.....
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Laura Costa99:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Epperbacco Laura, ma chi ti ha dato il Tordon? E' usabile non solo come diserbante tradizionale, ma anche e soprattutto contro le infestanti arbustive, cespugliose e legnose e quindi non mi meraviglio che le tue piante ne soffrano, soprattutto tenendo presente che il composto attivo Picloram persiste per almeno un anno (e più nei terreni acidi). Inutile concimare, deve sparire dal terreno.
 
S

scardan123

Guest
Azz!!! E perché non usare il napalm? Anche quello fa sparire le erbacce! :D
A parte gli scherzi, puoi solo apsettare e sperare.
La prossima volta prendi un diserbante normale, per erbette infestanti, che già quello è potente anche troppo.
 
Alto