• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante selettivo foglia larga e foglia stretta

famany77

Aspirante Giardinauta
Salve,
mi sto accingendo (dopo il test della terra) a preparare il terreno per la semina di settembre. Devo trattare con diserbante sia a foglia larga che stretta.
Sapete darmi qualche nome di qualche buon prodotto da utilizzare?

Dovendo utilizzare diserbante selettivo per entrambe le tipologie come si da? Primo uno e poi l'altro e si attende... oppure si fanno seccare prima un tipo e poi l'altro?

Dopo quanto tempo dal diserbante si può iniziare a livellare il terreno?

Bastano 24 ore per chiudere i miei gatti in casa dopo aver irrorato?

Grazie a tutti e scusate le mille domande
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Devi utilizzare un diserbante non selettivo, ovvero il glifosate che elimina indistintamente sia prato, che foglia stretta che foglia larga.

Per gli animali Evita di mandarli nel prato per 24-48 ore.

Il terreno puoi cominciare a lavorarlo quando il diserbante ha fatto effetto, quindi circa dopo una settimana.

bl
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Scusami ma forse ho ho messo un particolare importante ovvero che ai bordi del Prato o sia la siepe photinia e sia Il Bosso nano. Rischio di seccare anche questi con il diserbante universale?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Efficaci ma di brevissima durata non essendo sistemici ( non intaccano le radici).
 
Alto