G
GABRIELE76
Guest
Salve a tutti volevo un'informazione su possibili guai che posso avere procurato alla mia siepe di photinia.
Avevo piantato del trifoglio nano che poi tanto nano non si è rivelato cosi oggi con Roundup e un nebulizzatore della capacita di un litro(per intenderci quelli da 5-6 euro che fanno lo spruzzo nebulizzato o normale)mi sono messo a spruzzarlo nella maniera piu selettiva sopra le foglioline del trifogli
ggi pero tirava vento e nonostante usassi un getto nebulizzato ma debole e distante un cm dalle foglie non escludo la possibilita che una goccia di questo diserbante (non selettivo purtroppo)sia finito su una foglia della photinia che ha gia una bella altezza 1,70 cm ora vi chiedo se per una goccia in primavera credete saro costretto a vedere la photinia morire oppure se per stavolta posso ritenermi salvo nel senso che comunque anche essendo un diserbante non selettivo per una pianta di una certa dimensione siano necessarie concentrazioni o dosi piu elevate e naturalmente un getto diretto sulla pianta.
Avevo piantato del trifoglio nano che poi tanto nano non si è rivelato cosi oggi con Roundup e un nebulizzatore della capacita di un litro(per intenderci quelli da 5-6 euro che fanno lo spruzzo nebulizzato o normale)mi sono messo a spruzzarlo nella maniera piu selettiva sopra le foglioline del trifogli