• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante Roundup Aiuto

G

GABRIELE76

Guest
Salve a tutti volevo un'informazione su possibili guai che posso avere procurato alla mia siepe di photinia.
Avevo piantato del trifoglio nano che poi tanto nano non si è rivelato cosi oggi con Roundup e un nebulizzatore della capacita di un litro(per intenderci quelli da 5-6 euro che fanno lo spruzzo nebulizzato o normale)mi sono messo a spruzzarlo nella maniera piu selettiva sopra le foglioline del trifoglio_Oggi pero tirava vento e nonostante usassi un getto nebulizzato ma debole e distante un cm dalle foglie non escludo la possibilita che una goccia di questo diserbante (non selettivo purtroppo)sia finito su una foglia della photinia che ha gia una bella altezza 1,70 cm ora vi chiedo se per una goccia in primavera credete saro costretto a vedere la photinia morire oppure se per stavolta posso ritenermi salvo nel senso che comunque anche essendo un diserbante non selettivo per una pianta di una certa dimensione siano necessarie concentrazioni o dosi piu elevate e naturalmente un getto diretto sulla pianta.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Una sola goccia non penso possa far danni, specie ad una pianta di una certa dimensione...
Comunque non è stata una grande idea quella di tratare mentre tirava vento! :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
Gli eventuali sintomi dell'effetto (ammesso che ve ne siano per la dose minima che pensi sia finita sulla pianta) li vedrai fra 1-2 settimane. Nel dubbio sarebbe bastato spruzzare d'acqua le foglie riducendo così di molto l'eventuale danno.

P

pistri

Guest
Sicuramente morirà, nel giro di qualche giorno.

Skerzo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai tranquillo non succede nulla con una goccia diluita.
Ciao.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pistri:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

giuditta.2001

Giardinauta
non sono così ottimista. io talierei di corsa il ramo bagnato. Ho avuto cattive esperienze anche con una sola goccia dipende dall'essenza.

Se si è già asciugata invece non resta che aspettare e sperare
Per il futuro ricorda mai in caso di vento e usa mascherina e occhiali

xst84

Giardinauta Senior
Ciao Gabri
al tuo posto starei tranquillo su poche foglie non succede nulla è un po' come per le ustioni ( se mi si passa il paragone ) per creare seri danni alla tua photinia dovresti aver colpito almeno il 30% della pianta o le sole nuove gemme
a proposito è sul punto di fiorire ?:Saluto:

Alto