• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante generico

Tino

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti!qualcuno sa indicarmi le dosi per litro di acqua del gli glisofate?nel contenitore non è indicata la dose per litro di acqua ma solo la dose di litro/ettaro...
Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nairus

Aspirante Giardinauta
Il dosaggio del glisofate è di 100 ml per ogni 10 litri d'acqua,ciao Tino
Caspita! Davvero?
A me il rivenditore dove lo compro ha sempre detto 200-250ml. Che sia perché deve, appunto, rivenderlo?

Io uso il Pantox 360, glifosate acido puro 30,7 g per 100 g.
Mi sa che una prova con metà concentrazione la faccio di sicuro...

di mauro rosario

Master Florello
Cmq quando va usato questo prodotto per una maggiore efficacia bisogna mettere del sale che trovate nei garden o consorzi agrari il dosaggio è due volte superiore a quello del glifosate .Riguardo il dosaggio di 200-250 quello va usato su piante arbustive o rovi.Sul genere di questi prodotti se devo dirlo tutto io sono contrario nel suo utilizzo,quindi conviene andare su un prodotto biologico ,oppure fate come me del semplice aceto e sale in parti uguali e per l'erbacce non c'è più speranza.Ciao Tino ci tengo a precisare che il mio nome è Rosario

Tino

Guru Giardinauta
Mi aggrego anche io alla domanda..quali sono le dosi se diluiti in acqua,Rosario?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

grazie per la risposta.
Ma ho una superficie troppo grande da diserbare (oltre 100mq) e ci vorrebbe troppo materiale.
Mi hanno detto di provare con acqua calda e sale da cucina (con concentrazione alta, quasi fino a quando il sale non si scioglie più).
Farò una prova e, in caso di risultati non soddisfacenti, continuerò con i buoni e vecchi diserbanti chimici.

Grazie ancora.

Ste

Alto