• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante foglia larga

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende da quali infestanti ci sono e se hai seminato microterme o macroterme, l'mcpa ade es non è granchè attivo sulle leguminose (es trifoglio) ... in tal caso meglio l'evade o un qualcosa contenente anche altri principi attivi (es 2,4D, dicamba, mecoprop, etc).

cigolo
 

saggiomo1

Aspirante Giardinauta
Il prato è ad Alessandria e sinceramente non saprei dirti se ho micro o macro... Io sono andato dal vivaio vicino casa e ho preso il seme sfuso, lui mi disse che era resistente al calpestio. Stop.
Quindi A scanso di equivoci prendo evade e vado sicuro?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ci sono rischi di danneggiamento con l'mpca .... la scelta dipende dalle infestanti che ci sono, l'evade indubbiamente agisce su un maggior numero di infestanti.

cigolo
 

luigi67

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
allora il trifoglio si è ripresentato si vede che non sono riuscito ad eliminarlo completamente, come detto in un precedente post si era “nascosto” dietro la cycas, dato che ieri ho tagliato il prato devo aspettare o posso dare il dicotex subito?

grazie
Luigi
 
Alto