Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Ho una domanda da porvi propio su questo argomento, in quanto, sono due settimane che ho posato il mio primo tappeto erboso nel mio primo giardino che ho avuto sino ad ora. Leggendo i consigli di questo forum ovviamente ho proceduto a muovere la terra con una motozappa, diserbare il terreno di casa mia (era di una nuova costruzione quindi ovviamente potete immaginarvi in che condizioni era), installare e provare l'impianto di irrigazione, delimitare e formare aiuole con telo pacciamante e piate in esse, portare terra di riporto buona per raggiungere il livello dei marciapiedi, rasterellarla e livellarla bene con un rullo da giardiniere che mi sono fatto prestare.. Pensavo anche di concimare il terreno prima della posa ma il venditore me lo ha sconsigliato..
Il giardino complessimavente è venuto bene, anche perchè essendo la prima volta non posso lamentarmi e soprattuto ho risparmiato parecchio visto che un giardiniere per il tutto mi aveva chiesto quasi 3000€ per 80mq di erba calpestabile.
Ora vengo alla domanda che è ahimè mi è iniziata a comparire nel prato questa maledetta cyperus. Ho ordinato ieri da ebay americano il sedgehammer e vi chiedo: siccome passerà un mesetto da quando arriverà, posso iniziare la prima applicazione dopo un mese e mezzo dalla posa o rischio di fare dei danni?
E a riguardo della conciamzione che il venditore mi ha consigliato di fare dopo la posa cosa mi consigliate di fare? Aspettare dopo l'applicazione del sedgehammer o posso darla anche ora e con quale prodotto?
Scusatemi per le mille domande ma essendo alle prime armi voglio essere sicuro di non rovinare la grande fatica e la grande soddisfazione che ho provato.
Grazie ancora buona domenica