• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante che non diserba

madmax64

Aspirante Giardinauta
Amici, mi succede una cosa strana.

È la seconda volta che diserbo il mio prato, soffermandomi come sempre esclusivamente sulle foglie larghe presenti e su delle infestanti che ormai conosco per nome.

Purtroppo, a una settimana di distanza, noto un ingiallimento e una sofferenza delle piante ma non muoiono. E altre naturalmente ne arrivano.

Ho sempre utilizzato l'anti foglia larga della foto e, la scorsa settimana, ho addirittura aumentato la dose rispetto al solito.

Cosa succede? Ora la temperatura diurna è stata per tutta la settimana sopra i 20/22 e quella notturna sugli 11/13.

Cosa posso fare? Ogni settimana che perdo è una settimana in cui le infestanti avanzano e non sono ancora riuscito a concimare :-(((

Help!!!!

Simple File Sharing and Storage.

nioken181

Giardinauta Senior
Io personalmente contro le infestanti a foglia larga ho sempre utilizzato il Bayer Dicotex in dosaggio di 100ml x 10 lt di acqua con i quali tratto i 100 mq del mio prato, con risultati ottimi sulle infestanti a foglia larga.
Il negoziante che me lo ha venduto si è però raccomandato di dare il prodotto con un temperatura anche notturna tra i 15 e i 18°.
Allo stesso modo si è raccomandato anche di non darlo in piena estate.
Aspetta ovviamente le risposte dei più esperti, questa è la mia esperienza personale in merito.

madmax64

Aspirante Giardinauta
Io personalmente contro le infestanti a foglia larga ho sempre utilizzato il Bayer Dicotex in dosaggio di 100ml x 10 lt di acqua con i quali tratto i 100 mq del mio prato, con risultati ottimi sulle infestanti a foglia larga.
Il negoziante che me lo ha venduto si è però raccomandato di dare il prodotto con un temperatura anche notturna tra i 15 e i 18°.
Allo stesso modo si è raccomandato anche di non darlo in piena estate.
Aspetta ovviamente le risposte dei più esperti, questa è la mia esperienza personale in merito.

Pensa che rispetto a te io ho fatto dose più che doppia!

nioken181

Giardinauta Senior
Ma la dose doppia di dicotexo di quello della compo. Potrebbero a mio avviso avere dei principi attivi differenti. Al massimo posta delle foto delle infestanti per gli esperti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Situazione anomala. Che infestanti sono? Che dosaggio e diluizione hai usato? ...fai un ultimo tentativo, se non non andrà a buon fine cambia prodotto

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
il dosaggio fogliare è 100ml in 10lt d'acqua ogni 100mq ..... cmq la fumaria lungo il muretto sembra stecchita, il plantago no, insisti al giusto dosaggio e se non fa effetto (improbabile) cambia prodotto.

cigolo

Ultima modifica:

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Io uso Evade della DowAgro, che è l'equivalente di quello della Compo. Ho irrorato una settimana fa con dosaggio 60ml/8 litri x 130mq e sta funzionando alla grande.

Alto