• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

COme stanno le radici?

madmax64

Aspirante Giardinauta
La mia Phal ha fatto fiori fino a giugno, poi li ha fatti cadere tutti. Negli ultimi due mesi ha messo 2 foglione nuove. Ho notato che le radici più piccole, quelle attaccate al fusto (nella foto) sembrano un po' atrofizzate, rinsecchite o ammuffite.

In realtà le altre stanno bene, soprattutto una aerea che continua a crescere.

Bagno 1 volta ogni 7/9 gg e ogni 30 gg concimo. Quest'anno ho tagliato i due steli alla base, sperando ne faccia altri.

Voi che ne dite? Come è messa'

Grazie a tutti!

Simple File Sharing and Storage.

matti3001

Aspirante Giardinauta
ciao :)
la pianta sta molto bene, per esserne totalmente certi posta una foto del vaso attraverso cui si vedono le radici interne!

ricordati solo di bagnare quando la pianta lo richiede, ossia quando ha le radici argentee, e non ogni tot!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Alcune radici sembrano un po' disidratate
Magari devi lasciare ammollo un po' di più quando bagni, i bagnare con maggiore frequenza, sempre senza ristagni

Alto