• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura del Prato

Mirco65

Aspirante Giardinauta
A qualcuno esperto :
In questi giorni ha poivuto molto e volevo chiedere quando buttare il diserbante selettivo ?

E' meglio quello a concime o quello liquido da irrorare ?

Il prato è stato piantato a settembre scorso e purtroppo sono nate delle erbacce che si stanno estendendo amacchia d'olio.
Cosa fare ?

Grazie

62karl

Aspirante Giardinauta
ciao anche io ho lo stesso problema ! ho un prato di macroterme ( vicino a Cagliari ) ancora a riposo ma con presenza di erbacce , non so quale diserbante usare e se posso farlo a questo punto della stagione .............ci aiuterà qualcuno ???????????????

M@trix

Aspirante Giardinauta
Mi aggiungo per sapere info su questo concime con diserbante.
Mi chiedevo innanzitutto se è efficace, e nel mio caso: con un prato di microterme, qua e là del trifoglio che vorrei debellare e lungo il bordo una recinzione di rincosperma, non vorrei fare guai.
Grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima di tutto bisogna sapere che erbacce avete, a che stadio sono.
I diserbanti presenti nei concimi sono antigerminello, cioè bloccano lo sviluppo delle plantule giovani e nei primi stadi di sviluppo.

Alto