• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

discorsi da donne

marica

Apprendista Florello
tra una letta al forum,la tv che trasmette il signore degli anelli:)love:)sto'stirando!
allora domandina sciocca,ma voi le lenzuola le stirate(comprese quelle angolari),lo domando perche'tante persone mi ridono in faccia quando dico che li stiro,e mi dicono inoltre che tanto non si vedono..
poi io sono un po' fissata stiro anche gli asciogamani,i canovacci,metto in coppia i calzini li piego e poi ci passo il ferro sopra per farli stare meglio in cassetto(stessa cosa per le mutande,le piego e gli passo il ferro)...
per il resto sono il caos in persona :martello:

S

scardan123

Guest
PRIMO: stirare non è un lavoro "da donne": è un lavoro di casa e come tutti i lavori di casa quindi è sia per uomini sia per donne, lo fa chi in quel momento ha tempo di farlo. Non serve una vagina per stirare, basta un ferro da stiro.

SECONDO: non stiro le lenzuola: le stendo ad asciugare ben tese e aperte, poi le piego tirandole un po' e sembrano stirate. Idem per le canottiere e per i vestiti che uso per casa (quelli basta metterli ben stesi su una gruccia e prendono la piega giusta).

Ultima modifica di un moderatore:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mariska non ti invidio!! io le lenzuola le stiro, ma asciugamani, canovacci, calzini e mutande proprio no!:D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dipende mariska, io tiro fuori le lenzuola dalla lavatrice appena ha finito, le sbatto per bene così non si stropicciano ed evito di stirarle tutte; dò solo una passata col ferro sulla balza/bordo.
Se sono in lino o misto invece le stiro perchè rimangono stropicciate anche se le sbatto per mezza giornata :squint:
Invece asciugamani, strofinacci, calzini e mutanderia varia proprio non li stiro, assolutamente no :)

opy74

Giardinauta Senior
Non serve una vagina per stirare, basta un ferro da stiro.

scardan se potessi ti impallinerei ma oggi l'ho già fatto e non posso più :D

assolutamente no, le lenzuola non mi sogno nemmeno di stirarle, e nemmeno molte maglie.
stendo con attenzione (usando anche gli appendini), e piego con attenzione. stop.
stiro solo i pantaloni e le camicie (cioè le stira la ragazza che viene a farmi i mestieri di casa, ma fin quando non c'era stiravo io, e tuttora lo faccio quando lei non c'è)
ma anche lei mi stira solo camicie.
:Saluto:

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Quando stiravo io...stiravo il meno possibile: niente lenzuola, niente biancheria intima ecc.. Da quando ho una signora che mi fa i lavori di casa beh....lei stira tutto :)
Va detto che un lenzuolo matrimoniale stirato da me e piegato, risultava alto ameno 10 cm ....quando stira lei...e' praticamente piatto :)
Sono negata per i lavori di casa :ros:

Guendy:flower:

P

Piera

Guest
Io odio stirare come odio tutti i lavori di casa, non stiro le lenzuola, in estate li tiro via, li lavo, stendo e una volta asciutti li rimetto, tutte le altre cose vengono semplicemente piegate, stiro solo le camicie di mio marito e i pantaloni.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io odio stirare come odio tutti i lavori di casa

Per fortuna che lo hai detto Piera, anche io odio tutti i lavori di casa ed iniziavo a sentirmi una mosca bianca in mezzo a tutte queste casalinghe provette :(
Preferisco di gran lunga stare in giardino e nell'orto piuttosto di spolverare....

Pietradiluna

Giardinauta
Ehm! come dire...io stiro tutto!:embarrass Oddio meglio precisare: se non ci sono parti che si possono rovinare tipo scritte sulle maglie o stampe varie, allora stiro.
Mi piace che le lenzuola siano belle tese e per quanto provi a stenderle bene, si vede che non sono capace, il bordo non è teso come quando le stiro.
Asciugamani, canovacci ecc li stiro er questioni di spazio: pressati con il caldo occupano meno spazio.
La cosa assurda è che non è una fissa che mi è venuta da quando mi trovo a fare la casalinga ma sarà assurdo stirare mi rilassa. :martello::froggie_r L'unica condizione è che ci sia la tv o lo stereo acceso.
Però...c'è un però...odio preparare il ferro da stiro e odio mettere via i panni stirati!!! :lol: Quindi tutto perfettamente stirato ma ho pile di panni da sistemare per casa!!! :martello::hands13::froggie_r

Buona serata

Sevi

Fiorin Florello
Mariska...:eek: :hands13:
Una volta ero come te, ma ora non più...evidentemente :embarrass

Resto fissata con le camicie...non voglio vedere una grinza neppure piccolissima...e neanche la piega nelle maniche o nei polsini :D

Le lenzuola con gli angoli non le stiro, al massimo (quando proprio sono in vena) do una passata ai bordi ecco :crazy:
Le altre normali e stiro ovviamente...e infatti non le uso quasi mai :storto:

Gli asciugamani di spugna invece non li stiro...e a quanto pare faccio bene...perché una volta lessi che, a non stirarle, si mantenevano in vita più a lungo :eek:k07:
Boxer non se ne parla, sono elasticizzati e si rovinerebbero, e poi cmq non servirebbe, sò già stirati da soli :D
Calze...nemmeno...basta stenderle bene.

Insomma...una volta mia sorella mi diceva che sembrava facessi l'amore coi panni da tanto ci mettevo cura anche per i cosiddetti "cenci" :lol:
Sono rimasta noiosina per alcune cose sì...maglie e camicie o pantaloni devono essere perfetti...(infatti molte maglie e tutte le camicie non le piego ma le appendo) però per altre ho mollato la presa :love_4:

vesna

Maestro Giardinauta
odio stirare, sempre e comunque. e col bel tempo se è possibile pure di piu.
la cosa curiosa è che sono anche brava e veloce a stirare ma proprio nn lo soporto fare e lo faccio di malavoglia quando devo.
percio quando finiscono le camice, i pantaloni e le polo di mio marito colgo l'ocasione e stiro pure la roba mia.
ma le lenzuola proprio non le stiro. le stendo bene e piego una volta asciute e basta.

scarlet

Giardinauta Senior
Ciao a tutti .Sono una stiratrice di professione, quindi oltre a stirare di mestiere devo anche farlo a casa....:martello:voi mi direte che sono maniaca,ma stiro tutto,non sopporto le cose spiegazzate che siano lenzuola canovacci camice .......:crazy:

quadricromia

Guru Giardinauta
Stiro tutto anche io, canovacci, asciugamani e lenzuola.. ma la biancheria no, mi rifiuto, già giocare alla caccia al tesoro con i calzini da uomo da accoppiare e piegare a sacchetto è una istigazione all'attacco isterico :burningma

thuya

Florello
Dipende mariska, io tiro fuori le lenzuola dalla lavatrice appena ha finito, le sbatto per bene così non si stropicciano ed evito di stirarle tutte; dò solo una passata col ferro sulla balza/bordo.
Se sono in lino o misto invece le stiro perchè rimangono stropicciate anche se le sbatto per mezza giornata :squint:
Invece asciugamani, strofinacci, calzini e mutanderia varia proprio non li stiro, assolutamente no :)

esatto!!! anche io faccio così!!!

anche io odio i lavori di casa....ma il pensiero che un'estranea venga a rovistare nelle mie cose e nei miei cassetti mi fa venire anche la voglia di strirare....

Alto