• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Discorsi che mi innervosiscono e parecchio anche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

*Mauro 77*

Guest
Secondo me l'errore di fondo è pensare che associazioni a tutela di umani o di animali si escludano a vicenda.
Possono esserci entrmabe.

A me fanno molto piu pena gli animali, di solito trovo piu bontà, affetto e sincerità nelle altre specie.

aggiungo che gli animali non si possono difendere subiscono passivamente le malvagita' altrui..a me fanno piu' pena gli animali.
vorrei darti un pallino verde..ma non posso quotarti tutte le volte purtroppo..:squint::eek:k07:

M

*Mauro 77*

Guest
il mondo è pieno di cattiveria e di stupidità.
Nel nostro piccolo , questo post ne è la rappresentazione .
little bomb spiegati meglio ..perche' di cattivo e stupido c'e' ben altro..
che vorresti dire con quello che hai scritto?
che questo post e' la rappresentazione di cattiveria e stupidita'?
perche' se confermi sei fuori strada.

laufi

Giardinauta Senior
Mi spiace contraddirti, ma oggi come oggi l'uomo è solo, non è assolutamente tutelato.
Parlo di uomo in senso lato, di quello che ancora fa la differenza per il suo colore della pelle.
Che comunque è mio fratello e dovrebbe essere anche il tuo.

ma davvero credi che non ci sono associazioni per la tutela dei diritti umani, scusami ma amnesty international, ti dice nulla?!
ci sono migliaia di associazioni che tutelano gli uomini per fortuna, asper, onlus, unicef, adusu non ti metto tutto quello che ho trovato perchè non finirei più, ma ce ne sono moltissime, ripeto per fortuna!

cmq che possa essere mio fratello si fà presto a dirlo, perchè quando ci passa vicino un ragazzo di colore pensiamo sempre al solito immigrato, magari anche clandestino che vende borse sul ciglio della strada, quando magari sono nati in italia e magari anche laureati! e ne abbiamo paura inutile raccontarci storie

M

*Mauro 77*

Guest
Mi spiace contraddirti, ma oggi come oggi l'uomo è solo, non è assolutamente tutelato.
Parlo di uomo in senso lato, di quello che ancora fa la differenza per il suo colore della pelle.
Che comunque è mio fratello e dovrebbe essere anche il tuo.

si infatti immagino che tu quando trovi al semaforo il vagabondo,o ti arriva il drogato che ti chiede soldi,dato che sono tutti fratelli immagino che li inviti a casa sua o che gli dia dei soldi...:confuso: fai cosi' vero?

marica

Apprendista Florello
suvvia,inutile rognarsi dietro e punzecchiarsi,tanto si sa' benissimo che ognuno ha le se idee e non e' disposto a cambiarle.
io penso questo:ne uomini ma sopratutto gli animali non sono tutelati come dovrebbero,io ho rispetto della vita umana ed animale in egual modo,ma non perche' io sia una specie di hippy,semplicemente perche' credo che la vita umana ed animala hanno lo stesso valore,l'uomo non e' altro che un animale piu' evoluto,ma che spesso dimostra di non esserlo.
con cio'se posso aiutare una persona o posso aiutare un cane,un gatto,un riccio ecc..lo faccio con il cuore.

@bombino gentilmente,puoi spiegare quello che volevi dire?nemmeno ho capito,grazie:)

Sasti

Florello
non avevo dubbi su questo .

io non mi sento offesa:)

ho capito, forse, cosa intendevi:embarrass

in effetti qui c'e' un minestrone di discorsi, la tutela degli animali, il razzismo, addirittura (?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) il confronto tra la salvaguardia dell'uomo e quella dell'animale!

io concordo con mariska, ognuno ha le sue idee, c'e' pure chi gli animali non li sopporta (aho', e' così!) ma si prodiga per aiutare persone in difficolta', mica e' sempre detto che chi non ama gli animali sia un arido privo di sentimenti!

Pin

Master Florello
Il tutto nasce da una mia frase, estrapolata da un altro post, di natura completamente diversa.
La mia frase nel suo contesto originale non era neanche provocazione, era una frase forte che voleva sottolineare quanto basti poco per ammazzare una persona.
Sono a conoscenza che esistono già associazioni a tutela dei più deboli, conosco amnesty e tante altre.
Conosco anche una parola che è società e dovrebbe essere tutelata non da una associazione ma da un'altra cosa, ormai dimenticata da tutti che si chiama "costituzione".
Credo che tutti più o meno, abbiano trovato frasi che davano sui nervi.
C'è chi lo evidenzia e chi no.
Io di solito rispondo nel post appost.
Per quello che ha detto Scardan," A me fanno molto piu pena gli animali, di solito trovo piu bontà, affetto e sincerità nelle altre specie. "
Provare più pena verso un animale che verso un uomo ammazzato è terrificante, dal mio punto di vista.
Nell'altra specie intendi umani a 4 zampe?
Allora spiegami che sincerità trovi, affetto si, bontà anche,sincerità nel senso che non ti raccontano bugie e se ti tradiscono con uno della loro specie, non ti feriscono?
Per quello scritto da Mauro 77, volente o nolente dovremmo essere tutti fratelli, per te è più nolente.
No non faccio l'elemosina in continuazione, non prendo in casa mia tutti i drogati che incontro, ma se ne ho l'opportunità cerco di fare qualcosa.
E non voglio spiegare come e quando, perchè fanno parte della sfera del mio privato.

.cmq che possa essere mio fratello si fà presto a dirlo, perchè quando ci passa vicino un ragazzo di colore pensiamo sempre al solito immigrato, magari anche clandestino che vende borse sul ciglio della strada, quando magari sono nati in italia e magari anche laureati! e ne abbiamo paura inutile raccontarci storie

Finchè vivrà in noi questa paura, continuiamo ad amare di più gli animali. Loro non ci fanno paura.
Ce li scegliamo noi, come li vogliamo, di taglia piccola, media o grossa.
Da caccia o da guardia o da salotto.
Loro non hanno un colore della pelle diversa .

Per concludere, forse, l'utopistica società che mi immagino è quella in cui non c'è bisogno di nessuna associazione a tutela di nessun diritto.
Ma se , come è evidente, stiamo a discutere tra chi preferisce salvaguardare l'animale dall'umano, esprimo liberamente il mio pensiero: che società di me.rda!

Per chi non lo sapesse, ho avuto sempre un cane, l'ultima è stata con me 15 anni. Non l'ho sostituita perchè ho pensato che prendendone un'altra, fra 15 anni non avrei più la forza di sopportare il dolore immenso che ho provato alla sua morte.
Ho allevato canarini, ho avuto criceti, ho avuto tartarughine, quando si poteva, ho avuto pesci rossi e tropicali, ho avuto porcellini d'india.
Ho avuto anche gatti (ora questi mi piaccino meno)
Non sono un'animalista, ma sono una che ama gli animali.
Ma amo molto di più l'uomo.

laufi

Giardinauta Senior
Il tutto nasce da una mia frase, estrapolata da un altro post, di natura completamente diversa.
La mia frase nel suo contesto originale non era neanche provocazione, era una frase forte che voleva sottolineare quanto basti poco per ammazzare una persona.
Sono a conoscenza che esistono già associazioni a tutela dei più deboli, conosco amnesty e tante altre.
Conosco anche una parola che è società e dovrebbe essere tutelata non da una associazione ma da un'altra cosa, ormai dimenticata da tutti che si chiama "costituzione".
Credo che tutti più o meno, abbiano trovato frasi che davano sui nervi.
C'è chi lo evidenzia e chi no.
Io di solito rispondo nel post appost.
Per quello che ha detto Scardan," A me fanno molto piu pena gli animali, di solito trovo piu bontà, affetto e sincerità nelle altre specie. "
Provare più pena verso un animale che verso un uomo ammazzato è terrificante, dal mio punto di vista.
Nell'altra specie intendi umani a 4 zampe?
Allora spiegami che sincerità trovi, affetto si, bontà anche,sincerità nel senso che non ti raccontano bugie e se ti tradiscono con uno della loro specie, non ti feriscono?
Per quello scritto da Mauro 77, volente o nolente dovremmo essere tutti fratelli, per te è più nolente.
No non faccio l'elemosina in continuazione, non prendo in casa mia tutti i drogati che incontro, ma se ne ho l'opportunità cerco di fare qualcosa.
E non voglio spiegare come e quando, perchè fanno parte della sfera del mio privato.

.cmq che possa essere mio fratello si fà presto a dirlo, perchè quando ci passa vicino un ragazzo di colore pensiamo sempre al solito immigrato, magari anche clandestino che vende borse sul ciglio della strada, quando magari sono nati in italia e magari anche laureati! e ne abbiamo paura inutile raccontarci storie

Finchè vivrà in noi questa paura, continuiamo ad amare di più gli animali. Loro non ci fanno paura.
Ce li scegliamo noi, come li vogliamo, di taglia piccola, media o grossa.
Da caccia o da guardia o da salotto.
Loro non hanno un colore della pelle diversa .

Per concludere, forse, l'utopistica società che mi immagino è quella in cui non c'è bisogno di nessuna associazione a tutela di nessun diritto.
Ma se , come è evidente, stiamo a discutere tra chi preferisce salvaguardare l'animale dall'umano, esprimo liberamente il mio pensiero: che società di me.rda!

Per chi non lo sapesse, ho avuto sempre un cane, l'ultima è stata con me 15 anni. Non l'ho sostituita perchè ho pensato che prendendone un'altra, fra 15 anni non avrei più la forza di sopportare il dolore immenso che ho provato alla sua morte.
Ho allevato canarini, ho avuto criceti, ho avuto tartarughine, quando si poteva, ho avuto pesci rossi e tropicali, ho avuto porcellini d'india.
Ho avuto anche gatti (ora questi mi piaccino meno)
Non sono un'animalista, ma sono una che ama gli animali.
Ma amo molto di più l'uomo.

le tartarughe si possono ancora tenere, basta denunciarle alla forestale, come ho fatto io!

è vero che ormai ci vuole veramente poco per ammazare una persona, ma forse è sempre stato così, solo che prima c'erano meno mezzi di comunicazione!

vedi io non ho paura di tutto, perchè cerco di documentarmi e di capire, solitamente si ha paura di ciò che non si conosce, che non debba sembrare una mio modo di lodarmi, ma anni fà mi sono innamorata di un ragazzo con il quale ho avuto una bella storia ed è un ragazzo di colore, italiano, ma molto colorato, quindi non ho paura dei popoli diversi, ma non posso credere al discorso: "tutti fratelli vogliamoci bene", amo molto anche gli esseri umani in molti c'è del bene, e non mi piace chi maltratta i bambini le mogli le fidanzate i figli, i genitori o il primo tizio che gli capita sotto mano, ho molto rispetto per la vita ecco perchè amo molto anche gli animali, però quello che sostengo con forza io è che è inutile fare paragoni, siamo diversi nelle forme nei comportamenti nelle abitudini tutti, animali e umani, razze e popoli diversi, non è un accusa ma una constatazione, per abitudine però, come dicevo, non paragono mai gli uomini con gli animali, credo che sia inutile farlo dal momento che non ci sono termini di paragone, sono sicura che nella sezione animali tutti rispettino molto anche i propri simili,...............................non trovo il confronto stupido e cattivo.

Ultima modifica:

Bombino

Bannato
l,...............................non trovo il confronto stupido e cattivo.

per puntualizzare non è affatto stupido e cattivo il confronto ,
è sinonimo di stupidità , cattiveria , mancanza di sensibilità andare a scrivere non me ne frega niente della morte di caio , intromettersi in un post dove si esprime la propria tristezza , il proprio DOLORE per la morte di un ragazzo .
Mi sono spiegazzata abbastanza ?
In quel post sono sicura che in tanti hanno sorvolato sull'intervento inopportuno di Piera per evitare un inutile polemica .
Ignorata ed indispettita , ha aperto questo post. Purtroppo il mondo è fatto anche di persone come lei .

marica

Apprendista Florello
pin capisco il tuo punto di vista,e lo so' che mi gli animali,non lo metterei mai in dubbio.
io pero' a differenza tua metto la vita umana ed animale nello stesso gradino,per una mia personalissima idea che anche prima ho spiegato.(ma non sono un'animalista,odio sta 'parola,e odio tutto cio' che e' estremismo),
sono anch ed'accordo con scardan a volte provo piu' dolore per l morte di un "animale",ma non vuol dire che non amo i mieie simili,come ci sono persone che non amano lgi animali ma magri poi sono persone caritatevoli,io amo lgi animali e se posso aiutare le persone lo faccio e con amore.
per il resto pin mi trovo abbastanza d'accordo con te:)
scusate pe rl'ot,ma volevo raccontare il mio punto di vista:)

Pin

Master Florello
pin capisco il tuo punto di vista,e lo so' che mi gli animali,non lo metterei mai in dubbio.
io pero' a differenza tua metto la vita umana ed animale nello stesso gradino,per una mia personalissima idea che anche prima ho spiegato.(ma non sono un'animalista,odio sta 'parola,e odio tutto cio' che e' estremismo),
sono anch ed'accordo con scardan a volte provo piu' dolore per l morte di un "animale",ma non vuol dire che non amo i mieie simili,come ci sono persone che non amano lgi animali ma magri poi sono persone caritatevoli,io amo lgi animali e se posso aiutare le persone lo faccio e con amore.
per il resto pin mi trovo abbastanza d'accordo con te:)
scusate pe rl'ot,ma volevo raccontare il mio punto di vista:)

Anche io odio ogni forma di estremismo.
Anche io metto le due forme di vita sullo stesso gradino, però se devo scegliere.................
Forse non è stato chiaro che vorrei non si dovesse arrivare a scegliere, che ogni forma di vita dovrebbe naturalmente essere tutelata.
Perchè scusarti? hai espresso il tuo punto di vista come tutti.

thuya

Florello
Anche io odio ogni forma di estremismo.
Anche io metto le due forme di vita sullo stesso gradino, però se devo scegliere.................
Forse non è stato chiaro che vorrei non si dovesse arrivare a scegliere, che ogni forma di vita dovrebbe naturalmente essere tutelata.
Perchè scusarti? hai espresso il tuo punto di vista come tutti.

su questo mi trovi daccordo: anche io odio ogni forma di estremismo, metto tutte le forme di vita sullo stesso livello e vorrei tanto che non si dovesse scegliere.

però, io, se dovessi scegliere, sceglierei gli animali. Perchè? Per tanti motivi.
Non ho vergogna a dirlo.
Io credo che l'importante sia non fare del male, poi uno è libero di scegliere a chi fare prima del bene.

P

Piera

Guest
per puntualizzare non è affatto stupido e cattivo il confronto ,
è sinonimo di stupidità , cattiveria , mancanza di sensibilità andare a scrivere non me ne frega niente della morte di caio , intromettersi in un post dove si esprime la propria tristezza , il proprio DOLORE per la morte di un ragazzo .
Mi sono spiegazzata abbastanza ?
In quel post sono sicura che in tanti hanno sorvolato sull'intervento inopportuno di Piera per evitare un inutile polemica .
Ignorata ed indispettita , ha aperto questo post. Purtroppo il mondo è fatto anche di persone come lei .

Si vede che non mi conosci abbastanza, sinceramente non ho aperto questo post perchè mi sono sentita ignorata e indispettita, non ci ho proprio pensato, il mio era un intervento a ciò che aveva scritto Pin e basta, il miio post questo post nasce da questo e basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto