• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palermo: Cavallo Esausto Giace Per Strada

P

Piera1

Guest
L'Europa si appresta a firmare per dichiarare gli animali esseri sensienti, l'Italia lo ha già fatto ma come sempre le leggi a tutela degli animali sono tali solo sulla carta.

PALERMO: CAVALLO ESAUSTO GIACE PER STRADA
LA LAV: "IN CITTA' PROTEZIONE ANIMALI ALL'ANNO 0"

Palermo - Lunghe ore di sofferenza per un cavallo in precarie condizioni di salute, accasciatosi a terra nei pressi di via Dante a Palermo. Solo alle 17 di oggi il cavallo è stato prelevato e, stante quanto riferito da numerosi testimoni, riconsegnato allo stesso proprietario. La cosa ancora più incredibile è che lo stesso identico episodio era accaduto allo stesso cavallo all'incirca due mesi addietro, sempre nei pressi di via Dante e già allora l'animale, con i disastrosi risultati ora verificatisi, era stato riconsegnato al proprietario! A nulla valsero le telefonate fatte pervenire all'Ufficio Diritti Animali del Comune di Palermo e ai Servizi Veterinari dell'AUSL 6."Sia sull'incidente accaduto due mesi fa sia su quello di oggi – ha dichiarato Marcella Porpora coordinatrice LAV Sicilia – abbiamo raccolto numerose testimonianze e su questi inauditi fatti, degni di un paese incivile, ci appresteremo a denunciare chiunque si sia reso responsabile di questa assurda barbarie. Dal proprietario fino a chi non è intervenuto o, fatto gravissimo, ha riconsegnato il povero cavallo a chi ora lo ha ridotto in queste condizioni."
La LAV esprime vivissima preoccupazione per la totale assenza di interventi che puntualmente si deve riscontrare, nella città di Palermo, ogni qualvolta si presenti una situazione di questo genere. Di fatto quanto verificatosi oggi in via Dante è la più palese conferma del disinteresse che vi è nel far fronte a situazioni di emergenza che coinvolgono animali. Gravi episodi, così reiterati, rappresentano il peggiore segnale che si possa dare a chi evidentemente continua a considerare gli esseri viventi come strumenti utili ai propri servigi e da buttare via una volta che non servono più.

lillip

Aspirante Giardinauta
Ecco un'altra notizia che annichilisce.
Ho tanta rabbia e mi sento cosi' impotente quando leggo di barbarie simili.

:-(

barbarabe

Giardinauta Senior
Ecco, lo sapevo! Non volevo leggere il post, mi bastava il titolo ma non ho resistito: adesso sono furibonda ed in pensiero per il povero cavallo!!!

Maledetta certa gente!:burningmacat::burningma

Haria

Giardinauta
Ecco, lo sapevo! Non volevo leggere il post, mi bastava il titolo ma non ho resistito: adesso sono furibonda ed in pensiero per il povero cavallo!!!

Anche la mia prima reazione è stata quella di non aprire questo post.
Ma anche non aprirlo, per fortuna, per me è una cosa impossibile!
Ognuna di queste notizie agghiaccianti, rianima e rinnova il nostro amore per tutti gli animali^^

Alto