• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

discocactus buenekeri

A

alealdo

Guest
sp: specie
ssp: sottospecie

Quando di una pianta si conosce il genere ma non la specie, si usa aggiungere dopo il genere "sp". Ad es, Euphorbia sp.

Alessandro

dianthus

Aspirante Giardinauta
dunque, le perplessità nascevano dal fatto che come istruzioni di coltivazione ho trovato che va innaffiata molto nella stagione di crescita :eek: ma le radici sono facilmente marcescibili :cry:

voi come vi comportereste??

J

Jackopo

Guest
significa solo che non devi fare in modo che si creino ristagni d'acqua, lascia asciugare il terriccio tra una innaffiatura e l'altra ed è ovvio che se le temperature sono basse e/o le giornate sono piovose devi aspettare più giorni prima di innaffiare
il terriccio non deve rimanere zuppo

jack!

J

Jackopo

Guest
esiste anche spp. che indica tutte le specie del genere o comunque specie multiple?

jack!

dianthus

Aspirante Giardinauta
ecco qua il discocactus, purtroppo questo inverno l'ho tenuto un po' troppo al freddo, secondo voi come è messo??

K

Kosmos

Guest
sicuro che la parte giallognola non sia molle al tatto? se non è molle si è solo un pò rovinato forse per il freddo, ma non ho mai coltivato discocactus per ora e non posso dirti...

Alto