K
Kelly Genova
Guest
Causa lavori di pitturazione in terrazzo,avevo messo i miei due ibiscus e tutte le mie semine sopra un mobiletto.Questa mattina mentre ero a lavorare si è alzato un vento fortissimo.Morale:ha fatto cadere e rotolare per il terrazzo il vaso(da 30 e pieno di terra!
)del mio ibiscus preferito,
ha letteralmente sollevato e fatto volare di sotto un vasetto con i semi di palustris avuti in dono :muro: ed ha pure rovesciato quelli appena seminati di basilico.Quando sono tornata a casa non sapevo da che parte iniziare,e mi sarei messa a piangere dalla rabbia!
Allora:i semi di palustris si sono dispersi nel vento,il basilico che iniziava a spuntare è tutto scompigliato ed ammassato in poca terra,ma soprattutto l'ibiscus ha ben tre rami spezzati,uno più grosso e due medi
.L'ho subito tagliato sopra un nodo e mentre lo facevo mi veniva "quasi" da ridere al pensiero che mi era stato detto di potarlo,ma io non ne avevo il coraggio.....:storto
eh Steff!
k07
Ora vi chiedo se secondo voi devo ridare il Confidor(ho dovuto aggiungere molta terra nuova,andata persa)che avevo dato un mese fa per innaffiatura o se è già assorbito.Eppoi con queste tre talee come mi comporto?Per ora le ho un po' pelate dalle foglie e messe in acqua.Va bene?Almeno limiterei i danni......:martello:Grazie!:Saluto: