• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro:un colpo di vento ha fatto cadere i miei vasi!

K

Kelly Genova

Guest
Causa lavori di pitturazione in terrazzo,avevo messo i miei due ibiscus e tutte le mie semine sopra un mobiletto.Questa mattina mentre ero a lavorare si è alzato un vento fortissimo.Morale:ha fatto cadere e rotolare per il terrazzo il vaso(da 30 e pieno di terra! :eek: )del mio ibiscus preferito,:cry:ha letteralmente sollevato e fatto volare di sotto un vasetto con i semi di palustris avuti in dono :muro: ed ha pure rovesciato quelli appena seminati di basilico.Quando sono tornata a casa non sapevo da che parte iniziare,e mi sarei messa a piangere dalla rabbia! :cry: Allora:i semi di palustris si sono dispersi nel vento,il basilico che iniziava a spuntare è tutto scompigliato ed ammassato in poca terra,ma soprattutto l'ibiscus ha ben tre rami spezzati,uno più grosso e due medi :sgrunt: .L'ho subito tagliato sopra un nodo e mentre lo facevo mi veniva "quasi" da ridere al pensiero che mi era stato detto di potarlo,ma io non ne avevo il coraggio.....:storto:(eh Steff!:eek:k07:)Ora vi chiedo se secondo voi devo ridare il Confidor(ho dovuto aggiungere molta terra nuova,andata persa)che avevo dato un mese fa per innaffiatura o se è già assorbito.Eppoi con queste tre talee come mi comporto?Per ora le ho un po' pelate dalle foglie e messe in acqua.Va bene?Almeno limiterei i danni......:martello:Grazie!:Saluto:
 

steff

Florello
:)Ciao Kelly ,per i semi consolati pensando che di sicuro sono affogati:embarrass e poi qualcuno te li rimanderà :fischio:...anche il basilico si riprende poi velocemente .L'hibiscus ,penso abbia già assorbito tutta la sbobba non credo sia il caso di ripetere ,cerca di pressare bene il terriccio non amano i vuoti d'aria .Non ti costa nulla fare le talee ,mettile in posticino caldo ...io non le ho mai fatte .Vedrai che Fiori ora ...e quanti !!:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Kelly:love_4:...mi dispiace...mannaggia al vento!!!

Per i consigli pratici già ti ha risposto la magica Steff:love_4:
Io ti mando il mio abbraccio solidale e sono certa che presto avrai di nuovo tutto a posto e meglio di prima.:flower:

:flower::Saluto::flower:
yeye
 
K

Kelly Genova

Guest
:)Ciao Kelly ,per i semi consolati pensando che di sicuro sono affogati:embarrass e poi qualcuno te li rimanderà :fischio:...anche il basilico si riprende poi velocemente .L'hibiscus ,penso abbia già assorbito tutta la sbobba non credo sia il caso di ripetere ,cerca di pressare bene il terriccio non amano i vuoti d'aria .Non ti costa nulla fare le talee ,mettile in posticino caldo ...io non le ho mai fatte .Vedrai che Fiori ora ...e quanti !!:love_4:
Grazie della solidarietà, :love_4: guarda ieri sera ero intrattabile,:burningma pensa che a questo ibiscus ho dedicato cure come al resto della famiglia......eppoi si spezza proprio lui e il suo vicino,solo foglie e nessun fiore,lì bello salvo!:muro: Ora vorrei salvare le talee,aspetto esperti,per ora sono a bagno....:storto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Kelly:love_4:...mi dispiace...mannaggia al vento!!!

Per i consigli pratici già ti ha risposto la magica Steff:love_4:
Io ti mando il mio abbraccio solidale e sono certa che presto avrai di nuovo tutto a posto e meglio di prima.:flower:

:flower::Saluto::flower:
yeye
Grazie yeye,sei tanto cara!:love_4: Oggi il poverino,monco di tre rami,:( sta un po' meglio,sono corsa a comprare terra nuova! Ora vorrei salvare le talee,ma non ne ho mai fatte.Tu?:confuso: :Saluto:
 

rootfellas

Florello
Taglia dove è più verde, massimo 15 cm e non troppo corto, quindi mettila in acqua con qualche goccia di ormone radicante e un paio di gocce di acqua ossigenata (consiglio degli esperti neh), se il ramo che stai taleando ha troppe foglie, togline un bel po, lasciane solo 4 o 5.
Metti il contenitore (trasparente) alla luce ma non al sole, e cambia l'acqua ogni settimana.

Non ho mai provato ma questo è il vademecum della guru dei sinensis.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Tutta la mia partecipazione per il tuo disastro... ti comprendo dato che strappo quotidianamente il mio terrazzo al vento di grecale o alla tramontana e la sera, quando torno a casa, esco in terrazzo a controllare i danni!!!
In bocca al lupo per le talee!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Tutta la mia partecipazione per il tuo disastro... ti comprendo dato che strappo quotidianamente il mio terrazzo al vento di grecale o alla tramontana e la sera, quando torno a casa, esco in terrazzo a controllare i danni!!!
In bocca al lupo per le talee!!!
Grazie,:love_4: anche qui la tramontana non scherza, :burningma ma dove stanno di solito non corrono rischi,è stata proprio sfortuna!:muro: Per le talee non spero troppo,ma ci provo.....:storto: :Saluto:
 
Alto